Getty Images
Continuano le grandi manovre della Formula 1. A partire dal 2023 ci sarà un grande cambiamento nel calendario del mondiale
La Formula 1 continua a stravolgere il calendario del mondiale. Questa volta però non c’entra nulla la pandemia o le varie limitazioni all’ingresso imposte dai paesi, ma di una decisione strategica che andrà ad impattare sulle prossime stagioni.
LEGGI ANCHE: Formula 1, calendario ancora stravolto: tre Gran Premi a rischio
Il cambiamento era nell’aria, pochi minuti fa è arrivata anche l’ufficialità: il Gran Premio di Russia si sposterà da Sochi a San Pietroburgo. La stampa russa aveva lanciato già l’indiscrezione nei giorni scorsi, ma ora a confermare la notizia sono stati direttamente i vertici della F1 che tramite i loro profili social hanno rilasciato un comunicato.
Dal 2023, dunque, il Gran Premio di Russia si disputerà a Igora Drive, circuito permanente curato da Hermann Tilke. La pista misura 4086 metri e presenta 15 curve, piuttosto varie. Due i punti di sorpasso, la Curva-1 verso sinistra al termine del rettilineo di partenza e il tornantino a 180° di Curva-13.
Stefano Domenicali, Presidente e Ceo della F1, ha commentato così l’accordo: “Sono rimasto impressionato da San Pietroburgo e sono convinto che il Gp di Russia a Igora Drive sarà un evento incredibile”.
LEGGI ANCHE: Formula 1, annuncio clamoroso: pieno di pubblico per un GP storico
Confermata invece la corsa a Sochi per le questa e per la prossima stagione: il Gp di Russia si disputerà il 26 settembre 2021, due settimane dopo il Gran Premio d’Italia a Monza.
E' proprio il caso di dire che non tutto il male viene per nuocere e…
Il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli è intervenuto ai microfoni di DAZN nel pre partita della sfida della…
Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato così ai microfoni di Sky dopo la fine…
Incredibile se si pensa alla sua situazione di un anno fa. Il tennista romano è…
L'Atalanta batte 5-0 l'Empoli in trasferta e mette pressione a Inter e Napoli: la Dea…
Durissima presa di posizione del gruppo Old Clan, club storico del tifo milanista, che con…