Euro 2020, la grande attesa per Italia-Austria: diretta tv e streaming

Euro 2020, la grande attesa per Italia-Austria: diretta tv e streaming. Questa sera a Wembley alle 21 partono gli ottavi di finale

Roberto Mancini
Roberto Mancini (Getty images)

Si comincia a fare sul serio. Esaurita la fase a gironi, sedici delle ventiquattro squadre qualificate alla fase finale di Euro 2020 hanno staccato il biglietto per gli ottavi di finale. Da oggi dunque gli Europei entrano nel vivo con le gare ad eliminazione diretta: dentro o fuori, chi vince vola ai quarti mentre chi perde se ne torna a casa. L’onore, e l’onere, di aprire le danze spetta all’Italia di Roberto Mancini. La Nazionale azzurra fin qui ha impressionato tutti grazie a un percorso invidiabile: tre vittorie in altrettante partite contro Turchia, Svizzera e Galles, sette gol realizzati e nessuno subito. Adesso però viene il difficile: stasera alle ore 21 allo stadio Wembley di Londra, Insigne e compagni sfideranno una squadra insidiosa come l’Austria, qualificatasi come seconda nel gruppo C alle spalle dell’Olanda.

LEGGI ANCHE>>>Nazionale, Mancini e la decisione più difficile: i suoi prescelti

LEGGI ANCHE>>>Euro 2020, Black Lives Matter: l’Italia non si inginocchierà

L’Italia è senza dubbio superiore agli austriaci guidati dall’italiano Franco Foda, il commissario tecnico che ha padre veneziano e madre tedesca. Ma la squadra azzurra dovrà fare molta attenzione all’imprevedibilità degli avversari. I biancorossi austriaci infatti possono far leva sull’ex talento ribelle Arnautovic e sulla grande personalità da leader di David Alaba, fresco di trasferimento nel Real Madrid di Carlo Ancelotti. E’ una nazionale assolutamente battibile, ma che non può e non dev’essere sottovalutata.

LEGGI ANCHE>>>Nazionale, buone notizie: l’annuncio del medico per Euro 2020

Stadio Wembley (Getty Images)

Euro 2020, stasera Italia-Austria: diretta tv e streaming

ItaliaAustria verrà trasmessa in diretta e in chiaro su Rai 1 e in diretta sui canali Sky Sport Uno, Sky Sport Football e Sky Sport (canale 251 del satellite). La sfida tra gli azzurri e gli austriaci sarà visibile anche in diretta streaming attraverso RaiPlay e SkyGo su pc, tablet, smartphone e notebook.

Gestione cookie