Euro 2020, Italia e Austria conoscono già il possibile avversario ai quarti in caso di vittoria nell’ottavo di finale in programma a Wembley
Archiviata la bella e convincente fase a giorni con tre vittorie con Galles, Svizzera e Turchia, l’Italia è attesa dall’Austria nel match di ottavi di finale di Euro 2020 in programma sabato 26 giugno a Wembley.
Le due Nazionali tornano ad affrontarsi 23 anni dopo l’ultimo confronto diretto in una competizione internazionale disputato nella fase a gironi dei Mondiali di Francia’98 con l’Italia di Cesare Maldini vincitrice 2-1 con i gol di Vieri e Roberto Baggio. Per l’Italia è la quarta partecipazione consecutiva alla fase a eliminazione diretta di un Europeo. Per l’Austria, invece, è il debutto considerando che, prima di quella in corso, aveva partecipato solo all’edizione 2016.
Come di consueto, la seconda fase degli Europei è definita da un tabellone tennistico che consente alle varie partecipanti di conoscere già, o perlomeno ipotizzare, il possibile cammino nel torneo.
LEGGI ANCHE – Euro 2020, la top 11 della fase a gironi: c’è un solo italiano in formazione
Italia-Austria, l’avversario ai quarti di finale per la qualificata
Chi passa il turno tra Italia e Austria affronterà ai quarti di finale la vincente dell’ottavo di finale tra Portogallo e Belgio in programma a Siviglia domenica 27 giugno alle 21. Quello tra lusitani e belgi è uno dei match più attesi degli ottavi insieme a Inghilterra-Germania di martedì prossimo a Wembley.
Il quarto di finale tra Austria/Italia – Belgio/Portogallo si disputerà venerdì 2 luglio all’Allianz Arena di Monaco di Baviera.
Si può già ipotizzare anche la possibile antagonista in semifinale della vincitrice della porzione di tabellone in cui sono gli azzurri che si completa con altri due ottavi di finale ovvero Francia-Svizzera e Croazia-Spagna.
Il quadro degli ottavi di finale si completa con i seguenti match incrociati tra loro:
Galles/Danimarca vs Repubblica Ceca/Olanda – Gemania-Inghilterra vs Ucraina/Svezia.