Calciomercato Inter, Hakimi ceduto a una big: Inzaghi ha scelto il sostituto. I nerazzurri incassano 65 milioni dalla vendita del marocchino
La prima cessione pesante imposta dal rigido programma di risanamento del gruppo Suning è definita. Manca, di fatto, solo l’annuncio ufficiale che sancisca il trasferimento di Achraf Hakimi dall‘Inter al Paris Saint Germain, ma l’accordo tra le due società è stato trovato. Il ricchissimo club parigino verserà nelle casse della società campione d‘Italia ben 65 milioni di euro, 25 in più rispetto ai 40 corrisposti dai nerazzurri al Real Madrid poco più di un anno fa per l’acquisto del fortissimo esterno marocchino. Una stagione da protagonista assoluto agli ordini di Antonio Conte è stata sufficiente a far lievitare a dismisura il costo del cartellino: una valorizzazione imponente da cui l’Inter, vistasi costretta a vendere, ha tratto indubbiamente un enorme vantaggio.
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Inter, un big ai saluti: c’è la super offerta
LEGGI ANCHE>>>Inter, difficoltà in borsa per il Gruppo Suning: c’è preoccupazione
Resta ora da capire se Hakimi sarà l’unico titolare di peso ad essere sacrificato sull’altare del risanamento economico. Di certo, dal punto di vista tecnico, la sua partenza lascia un vuoto sulla fascia destra che andrà al più presto colmato. In tal senso, Simone Inzaghi avrebbe già individuato il possibile sostituto del marocchino: il nome è quello di Manuel Lazzari, ventisettenne esploso nella Spal e approdato alla Lazio due stagioni fa proprio su precisa richiesta del tecnico piacentino. Il nuovo allenatore biancoceleste Maurizio Sarri non considera però Lazzari fondamentale per i suoi schemi, per questo negli ultimi giorni ha preso corpo l’ipotesi di una sua cessione all’Inter.
LEGGI ANCHE>>>Europei, tutti gli uomini di Roberto Mancini: i convocati dell’Italia
Calciomercato Inter, pronti 15 milioni per Lazzari: Lotito dice no
Il problema quando si tratta con il presidente Lotito è il prezzo dei cartellini: l’Inter per Lazzari non vuole, e non può, spendere più di 15 milioni di euro. Cifra che il patron laziale considera quasi una sorta di provocazione. Per questo motivo la trattativa rischia di andare per le lunghe con il rischio concreto di non andare a buon fine. I dirigenti dell’Inter però non vogliono farsi prendere per il collo e avrebbero individuato già un’alternativa: si tratta del ventinovenne Davide Zappacosta, reduce da un’ottima stagione del Genoa ma di proprietà del Chelsea.