ATP Eastbourne: Sonego lotta da leone ma s’inchina a De Minaur

ATP Eastbourne: Sonego lotta da leone ma il suo sogno di vincere il secondi torneo dell’anno finisce al tie-break del terzo set

Il sogno di Lorenzo Sonego, che in stagione aveva già vinto l’ATP 250 di Cagliari, si è fermato ad un passo dalla coppa più grande. A Eastbourne è stato battuto da Alex De Minaur: 4-6, 6-4, 7-6 (5) il punteggio per l’australiano al termine di una finale bellissima. In ogni caso il torinese salirà al numero 27 nelle classifiche mondiali.

Lorenzo Sonego
(Getty Images)

Un solo precedente tra i due, lo scorso anno a Parigi Bercy quando aveva vinto De Minaur. Nel primo set, break quasi subito per l’australiano ma il torinese ha risposto subito portandosi sul 2-2 ed equilibrio fino al 5-4 per Sonego che ha chiuso il parziale al primo break point. Se l’è procurato con un passante di tocco e poi con il dritto ha costretto all’errore l’avversario.

Stesso copione nel secondo set, con De Minaur a scattare avanti 3-2 grazie al break mantenuto fino al 6-4 parziale anche se è stato lottatissimo. Ancora più equilibrio nel terzo parziale che ha seguito i servizi fino al 5-5 senza break, con i due giocatori che hanno offerto uno spettacolo degno del biglietto. Nel tie-break l’australiano ha cominciato meglio

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Wimbledon, torneo maschile: Federer vicino a Tsitsipas, dieci gli italiani

ATP Eastbourne: Sonego lotta ma perde. Da lunedì in campo con altri nove azzurri a Wimbledon

Da lunedì Lorenzo Sonego, come altri nove italiani, sarà in campo per il Torneo di Wimbledon. Il torinese esordirà contro il portoghese Pedro Sousa, con orario e campo ancora da stabilire, mentre per Matteo Berettini c’è l’argentino Pella. Un avversario tosto, ma il romano arriva dal successo al Queen’s.

Matteo Berrettini al Queen’s (Getty Images)

Questi gli altri accoppiamenti degli azzurri: Hurkacz-Musetti, Fucsovics-Sinner, Fognini-Ramos Vinolas, Seppi-J. Sousa, Martinez-Travaglia, Cecchinato-Broady. Mager-Londero, Caruso-Cilic.

Gestione cookie