Roma, clamorosa decisione di Totti: tifosi giallorossi spiazzati

Roma, clamorosa decisione di Totti: tifosi giallorossi spiazzati. L’ex capitano romanista è impegnato con la sua agenzia di scouting

Francesco Totti
Francesco Totti (Getty Images)

Francesco Totti e la Roma, un binomio indissolubile sul piano squisitamente sentimentale. L’ex capitano e numero dieci romanista continua a seguire la sua ex squadra con la passione del tifoso, commentandone di tanto in tanto strategie e decisioni. L’ultima dichiarazione rilasciata ieri a proposito dell’ingaggioo di Josè Mourinho (“Abbiamo preso il migliore del mondo“) con l’immediata e affettuosa replica dello Special One (“Ti ringrazio, Francesco: sarebbe stato un onore per me allenarti“) ha scatenato una ridda di indiscrezioni su un possibile e imminente ritorno in società dell’ex fuoriclasse giallorosso.

LEGGI ANCHE>>>Francesco Totti può tornare alla Roma: chiamata in arrivo

LEGGI ANCHE>>>Le parole di Francesco Totti esaltano i tifosi della Roma: la proposta

Ma l’ipotesi di rivedere Francesco Totti nella Roma resta per ora soltanto un sogno. L’ex numero dieci ha fondato qualche mese fa un’agenzia di scouting dopo aver completato l’iscrizione al registro federale degli agenti sportivi domiciliati: la ricerca di giovani talenti da valorizzare è un’attività che a Totti piace molto e che potrebbe accantonare solo se e quando potrà concretizzarsi il suo rientegro nella società giallorossa.

LEGGI ANCHE>>>Roma, i Friedkin vicini ad un nuovo accordo: la novità

 

Dan e Ryan Friedkin
Dan e Ryan Friedkin (Getty Images)

Roma, Friedkin avrebbe proposto a Totti un ruolo da ambasciatore: l’ex capitano ha detto no

In realtà un ritorno all’ovile, diciamo così, sarebbe possibile solo a certe condizioni: Totti non vuole recitare un ruolo di semplice rappresentanza, una sorta di ambasciatore della Roma nel mondo. Una proposta in tal senso sarebbe già arrivata da parte del presidente Dan Friedkin ma l’ex capitano l’avrebbe cordialmente rispedita al mittente. Totti vorrebbe tornare in giallorosso con un ruolo più marcatamente operativo, una sorta di direttore tecnico con pieni poteri. Carica che attualmente è ricoperta dal portoghese Tiago Pinto e l’ex dirigente del Benfica non sembra intenzionato a farsi da parte. Ma sembra solo questione di tempo: nell’ambiente romanista il ritorno di Totti nella Roma è dato praticamente per scontato. Un fatto ineluttabile che prima o poi si concretizzerà.

Gestione cookie