Domani iniziano gli ottavi di finale degli Europei e Mancini ha già deciso chi saranno i rigoristi della Nazionale: la lista completa
Manca sempre meno all’inizio degli ottavi di finale di Euro 2020. La Nazionale di Mancini finora ha ottenuto tre vittorie nette contro Turchia, Svizzera e Galles, mostrando grande affiatamento e un gioco divertente ed efficace.
Domani a Wembley ci sarà l’Austria ad attendere gli azzurri: da qui in avanti non si può sbagliare ed ogni episodio sarà decisivo. Come sempre quando arrivano le sfide ad eliminazione diretta è doveroso allenarsi sui calci di rigore, visto che in caso di parità saranno proprio i tiri dal dischetto a fare la differenza.
LEGGI ANCHE: Euro 2020, calendario ottavi di finale: date, orario e sedi delle partite
Mancini quindi, oltre a scegliere l’undici titolare, in queste ultime ore ha voluto anche preparare insieme al suo staff la lista degli eventuali rigoristi.
Nell’allenamento di ieri sono arrivate delle indicazioni precise su chi saranno i 5 calciatori che si presenteranno sul dischetto in caso di parità contro l’Austria o nelle sfide successive.
Dati per scontati Jorginho ed Immobile (il primo rigorista anche durante i novanta minuti), gli altri tre saranno Berardi, Bonucci e Acerbi. E se si dovessero tirare più di 5 rigori? In quel caso gli altri due designati sarebbero Di Lorenzo e Spinazzola.
LEGGI ANCHE: Nazionale, novità per gli Azzurri in caso di vittoria: la promessa
Questo ovviamente sempre se nessun infortunio o squalifica comprometterà i piani della Nazionale. L’indicazione sui rigoristi, inoltre, con tutta probabilità vale anche come conferma della squadra che scenderà in campo dal primo minuto contro l’Austria: Berardi dovrebbe aver vinto il ballottaggio con Chiesa per il terzo posto in attacco, mentre a centrocampo resta il dubbio Locatelli/Verratti anche se il mediano del PSG ha dimostrato di essere in buona forma contro il Galles.
Questa sera negli studi di Sportitalia, ospite di ‘Aspettando il weekend’, c’era l’ex giocatore di…
La marmellata in testa alla classifica torna alla grande dopo la pausa, ed è bene…
Domani torna in campo la Serie A dopo la terza ed ultima sosta sosta di…
“Attaccare tutti insieme e difendere tutti insieme. È un obbligo, non un’opzione”. Chiaro e categorico,…
La Nazionale femminile conquista la "Billie Jean King Cup" ma i tifosi di tennis di…
Domani la Serie A ripartirà dopo l’ultima pausa Nazionali del 2024. A dare il via…