Wimbledon, l’edizione 2021 al via lunedì 28 giugno a un anno dal rinvio per la pandemia. Definito l’elenco delle 32 teste di serie del tabellone maschile
Dove eravamo rimasti, è proprio il caso di dirlo. Sono passati ormai due anni dall’epica finale del 2019 tra Roger Federer e Novak Djokovic vinta dal serbo in cinque set in quella che è stata l’ultima partita disputata nella storia di Wimbledon.
Nel 2020, dopo un estremo tentativo per poter disputare il torneo, il rinvio per la pandemia è stato inevitabile e dolorosissimo per tutti gli appassionati di tennis che, ogni anno, in estate attendono l’evento tennistico per eccellenza che si disputa sui leggendari campi dell’All England Tennis Club di Londra.
L’edizione 2021 si disputerà da lunedì 28 giugno a domenica 11 luglio con la novità del mancato riposo nella domenica di mezzo, una tradizione che in qualche edizione del passato non è stata rispettata ma solo per recuperare il programma condizionato dal maltempo nei giorni precedenti.
LEGGI ANCHE – Berrettini che trionfo al Queen’s: sua la finale con Norrie
Tranne Nadal che ha annunciato il forfait la scorsa settimana, Goffin, Raonic e Wawrinka, tutti gli altri top 50 non mancheranno l’appuntamento con Wimbledon. Nell’elenco delle 32 teste di serie, con Djokovic campione in carica in vetta, figurano ben 4 azzurri con Berrettini recente vincitore al Queen’s, Sinner, Sonego e Fognini.
Federer è settimo e rischia un sorteggio impegnativo con un quarto di finale potenziale con uno dei primi quattro del main draw ovvero Djokovic, Medvedev, Tsitsipas e Thiem anche se non mancano le incognite oltreché per lo stato di forma precario di Roger anche per quello dello stesso Thiem con Medvedev che non ha certo nell’erba la migliore superficie per il suo tennis.
Di seguito l’elenco completo delle 32 teste di serie del torneo maschile di Wimbledon
Due gare al termine del Mondiale di MotoGP e si infiamma la sfida tra Martin…
Saranno sei gli squalificati alla 11ª giornata della Serie A: dopo le decisioni del Giudice Sportivo sono stati…
Le ultime su Max Verstappen, arriva una grave accusa dopo l'ultimo Gran Premio: scoppia la…
La prima partita di campionato del 2025 si giocherà sabato 4 gennaio alle 15.00 e…
Spuntano le immagini di Ayrton Senna, il video è incredibile: il conto alla rovescia è…
Antonio Conte ha parlato all’antivigilia della gara contro l’Atalanta, in scena al Maradona domenica alle…