Valentino Rossi ha raggiunto l’accordo con la Ducati per il suo Team VR46. E il principe lo vuole ancora in pista nel 2022
Giornata di grandi annunci per Valentino Rossi. E’ stato infatti ufficializzato l’accordo tra il Team VR46 ARAMCO e la Ducati per la fornitura delle moto a partire dalla prossima stagione.
L’intesa tra la squadra del Dottore e la scuderia italiana era stata trovata già da tempo e così facendo la Ducati potrà contare su ben 8 centauri al via del prossimo campionato Motogp.
Il comunicato rilasciato pochi minuti fa ufficializza l’accordo di fornitura per le prossime 3 stagioni, mentre il Team Vr46 sarà presente in MotoGp almeno per i prossimi 5 anni. Carmelo Ezpeleta, CEO di Dorna Sports, ha commentato così la notizia: “Avere il piacere di accogliere il Team VR46 nella categoria MotoGP nel 2022 è emozionante sia per i fan di tutto il mondo sia per il paddock della MotoGP che hanno seguito l’incredibile carriera di Valentino e la crescita della VR46 Riders Academy dall’inizio. Diamo loro il benvenuto nella Premier Class e attendiamo con impazienza molti grandi risultati in futuro“.
LEGGI ANCHE: MotoGP, Valentino Rossi è pronto: arriva l’annuncio
Aramco Racing Team VR46 sarà Team Satellite della casa di Borgo Panigale con due moto schierate sulla griglia di partenza della stagione 2022. Promosso alla guida della squadra MotoGP, nel ruolo di Team Manager, Pablo Nieto, legato ai talenti della VR46 Riders Academy e dello Sky Racing Team VR46 in Moto3 e Moto2 dal 2015.
Soddisfatti dell’accordo anche Alessio Salucci e Luigi Dall’Igna (rispettivamente Team VR46 e Ducati, entrambi in foto insieme a Carmelo Ezpeleta), ma soprattutto il principe Abdulaziz bin Abdullah bin Saud bin Abdulaziz Al Saud.
Il “boss” di Aramco nutre anche un altro desiderio: quello di vedere Valentino in sella alla Ducati del Team VR46 nel 2022. “Sarebbe per me fantastico che Valentino possa competere nei prossimi anni come pilota del nostro Aramco Racing Team VR46 insieme a suo fratello Luca Marini“, ha detto il principe.
LEGGI ANCHE: MotoGp, calendario stravolto: è ufficiale, salta una gara
Il Dottore quindi potrebbe lasciare Yamaha a fine stagione e far coppia col fratellastro nel suo stesso team. Staremo a vedere, lo stesso Rossi ha spiegato che svelerà il suo futuro durante la pausa estiva.
La marmellata in testa alla classifica torna alla grande dopo la pausa, ed è bene…
Domani torna in campo la Serie A dopo la terza ed ultima sosta sosta di…
“Attaccare tutti insieme e difendere tutti insieme. È un obbligo, non un’opzione”. Chiaro e categorico,…
La Nazionale femminile conquista la "Billie Jean King Cup" ma i tifosi di tennis di…
Domani la Serie A ripartirà dopo l’ultima pausa Nazionali del 2024. A dare il via…
Tadej Pogacar ha rilasciato una confessione che ha commosso tutto il suo nutrito gruppo di…