Gara #1 della finale dei play off di NBA di Eastern Conference vede Atlanta vincere in extremis sul campo di Milwaukee
Gli Atlanta Hawks di Danilo Gallinari conquistano in trasferta gara #1 della Finale NBA dei play off di Eastern Conference vincendo a Milwaukee contro i Bucks 106-103.
NBA play off, vince Atlanta
Si decide negli ultimi minuti la sfida tra Hawks e Bucks grazie ai tiri liberi di Clint Capela: ma è con una strenua difesa negli ultimi 30” che Atalanta conquista la sua prima finale di Eastern Conference andando a vincere sul campo esterno. Un considerevole salto di qualità per Atlanta Hawks che nel corso della post season hanno conquistato molte vittorie decisive.
Ben 48 i punti di Trae Young, con 11 assist e 7 rimbalzi, decisivo in tutti i break che gli Hawks sono riusciti a costruire nel tenativo di tenere a distanza gli avversari.
Giannis Antetokounmpo fa la parte del leone tra i Bucks, 34 punti, 12 rimbalzi e nove assist ma non basta: in difesa Milwaukee commette troppe ingenuità.
LEGGI ANCHE > NBA play off, Phoenix Suns all’ultimo secondo: 2-0 in finale a Ovest
Atlanta-Milwaukee 1-0
Nel finale gli episodi decisivi sono i tiri liberi a segno di Capela ma anche un doppio tentativo di Khris Middleton che negli ultimi secondi ha tra le mani la potenziale tripla che vale il pareggio, clamorosamente fallita. Per gli Hawks è la prima vittoria in una finale di Conference da quando la franchigia si è trasferita ad Atlanta nel 1968. In campo anche Danilo Gallinari con una prova molto consistente in difesa e 9 punti a bersaglio.
La gara #2 – ancora a Milwaukee – è in programma domani notte, alle 2.30 ora italiana.
Stanotte alle 3.00 a Los Anglese si affrontano Clippers e Suns, con Phoenix in vantaggio 2-0.