Marc Marquez, c’è un campione dietro la sua rinascita: la rivelazione

Marc Marquez ha compiuto una grande impresa domenica al Sachsenring. Ad aiutare lo spagnolo è stata una telefonata con un ex campione

Marc Marquez
Getty Images

Marc Marquez è finalmente tornato alla vittoria. Il pilota Honda, dopo un lunghissimo calvario e tre operazioni al braccio e alla spalla, è riuscito a trionfare al Sachsenring mettendosi alle spalle gli avversari e anche le frustrazioni delle gare passate.

La sua riabilitazione è stata davvero dura e una volta rientrato in pista l’ex campione del mondo sembrava aver completamente perso il feeling con la sua moto. La sensazione era sempre quella che nel giro secco riuscisse a essere ancora veloce, ma il dolore lo aveva sempre costretto a lottare per le posizioni inferiori in gara.

LEGGI ANCHE: MotoGp Germania, il ritorno di Marc Marquez: grande vittoria

La sua vittoria al Gran Premio di Germania è stata celebrata in tutto il mondo, ma sembra proprio che oltre alla sua qualità e alla sua forza di volontà ad influire in maniera decisiva siano state le parole di Mick Doohan.

Mick Doohan racconta il suo infortunio a Marc Marquez

Mick Doohan
Getty Images

Il leggendario pilota australiano, come svelato dallo stesso Marquez, è stato determinante per lo spagnolo. I due si erano incontrati al Mugello e Marc gli aveva chiesto di parlare privatamente. Motivo? Anche Doohan nel 1992, dopo aver rischiato l’amputazione di una gamba, era riuscito a tornare alla vittoria.

Marquez è rimasto davvero impressionato dal racconto di Mick: “Mentre Mick mi parlava al telefono, ho chiuso gli occhi e rivedevo nelle sue parole tutto il mio percorso. Mi ha detto che non capiva niente sulla moto, faceva alcuni errori all’inizio, lui faceva una cosa e la moto un’altra, provava le stesse sensazioni che ho provato io sulla moto dopo il ritorno dal mio infortunio. Mi ha aiutato molto”.

LEGGI ANCHE: Valentino Rossi, il futuro non è un mistero: “Nessuno scoop”

Lo stesso Doohan, intervistato da Motorsport Magazine, ha raccontato l’episodio anche se, secondo lui, il suo ruolo è stato davvero marginale: “Era inevitabile che tornasse alla vittoria. Per lui, comunque, è importante sapere che ha ancora dentro la sua magia”. L’ex campione del mondo è sicuro: Marquez tornerà a lottare per il Mondiale. E lui sicuramente se ne intende.

 

Impostazioni privacy