In Copa America vince il Brasile ma con un gol nato da una deviazione accidentale dell’arbitro, la Colombia minaccia il ritiro, gara sospesa per 40’
É davvero il caso di dire che nell’attesissima partita di Copa America tra Brasile e Colombia del Gruppo A: la Seleçao vince ma dopo una sospensione di quasi quaranta minuti. Andando per ordine…
Copa America, Brasile-Colombia 2-1
Colombia in vantaggio con Luis Diaz al 10’ che il Brasile tenta in tutti i modi di pareggiare collezionando palle gol e tantissime occasioni che non si concretizzano a causa delle parate di Ospina e di un po’ di sfortuna. Il pareggio arriva al 78’ con Firmino che deposita in rete un pallone accidentalmente rimbalzato sull’arbitro. In precedenza nel torneo era accaduta la stessa cosa; e l’arbitro – che aveva involontariamente favorito un contropiede – aveva interrotto il gioco con una rimessa a due. Quattro minuti di VAR, gara sospesa, la Colombia minaccia di lasciare il campo. Quando si torna in campo il Brasile vince al decimo di recupero con un gol di Casemiro ma la Colombia presenta una protesta scritta parlando di furto e di complotto.
LEGGI ANCHE > Copa America, l’Argentina qualificata, Cile nella bufera
Ecuador-Perù 2-2
Ancora un pareggio per l’Ecuador: due gol di vantaggio non bastano alla squadra di Alfaro in vantaggio con un’autorete di Tapia, raddoppiata da Preciado. Ecuador che domina sfiorando pi volte anche il terzo gol. Ma nella ripresa arriva anche il Perù: Lapadula prima segna poi offre il gol del pareggio a Carrillo. Brasile ormai qualificato. Ultimo turno in programma con due gare in contemporanea alle 23 domenica sera: Brasile che affronta l’Ecuador, costretto a cercare quando meno un pareggio e sperare che il Venezuela, impegnato con il Perù, non lo scavalchi in classifica.