Calciomercato Lazio: Tare è al lavoro per acquistare i rinforzi voluti da Maurizio Sarri, anche se i nomi non sono quelli annunciati
Il calciomercato della Lazio comincia ad entrare nel vivo. Dopo l’ingaggio di Maurizio Sarri come nuovo tecnico Tare e Lotito saranno costretti a ridisegnare la squadra per consegnare al toscano una rosa più adatta al suo modulo.
La rivoluzione passa sicuramente per il centrocampo: Sarri ha assoluta necessità di un regista alla Jorginho che sappia dettare i tempi del suo gioco ed ecco che il nome più quotato in questi giorni era stato quello di Lucas Torreira.
L’uruguaiano ex Samp è in uscita dall’Arsenal: non si è adattato a Londra e anche nella sua ultima stagione in prestito all’Atletico Madrid non ha giocato quasi mai. L’altro nome, in questo caso per l’attacco biancoceleste, è quello di Filip Kostic. Ma a quanto pare entrambe le trattative sono destinate a rimanere un lontano ricordo.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Lazio, Immobile porta un big di Serie A: la trattativa
Calciomercato Lazio, Tare frena per Torreira e Kostic: le alternative
Questo almeno secondo quando dichiarato dallo stesso diesse Igli Tare che, interpellato da “Il Messaggero”, ha smentito di essere interessato a Torreira e Kostic. Potrebbe anche essere, però, che queste parole siano solo dichiarazioni di facciata: l’Arsenal infatti ha messo gli occhi su Joaquim Correa e l’uruguagio potrebbe essere inserito come contropartita tecnica.
Nel frattempo si stanno valutando altri profili: uno che interessa molto ai biancocelesti è il tedesco Julian Brandt, anche se il sogno dei tifosi resta quello di un ritorno di Felipe Anderson.
LEGGI ANCHE: Calciomercato, Messi ha deciso il suo futuro: ecco dove giocherà
Da monitorare con attenzione anche il mercato in uscita: su Lazzari è piombata l’Inter che sta per cedere Hakimi al PSG e vorrebbe regalare ad Inzaghi un suo fedelissimo, mentre su Luiz Felipe è forte la pressione dell’Atletico Madrid. Difficile che le trattative si sblocchino in pochi giorni, soprattutto quella relativa all’esterno italiano: Lotito venderà cara la pelle prima di fare un favore al suo ex allenatore.