Il covid stravolge ancora il calendario della MotoGP. Ad ottobre non ci sarà la gara in Giappone a Motegi: le nuove date
Dopo aver preso il via in Qatar, il mondiale MotoGP si è spostato in Europa e non lascerà il vecchio continente fino ad ottobre. Ad incidere sul calendario, ovviamente, è stata la situazione legata ai contagi e alla pandemia da Covid-19.
La Federazione ha comunque ufficializzato che a fine stagione i motor-home si sposteranno fuori dai confini europei, ma non mancano le novità visto che con il passare dei giorni c’è sempre maggiore incertezza su come gestire gli spostamenti.
LEGGI ANCHE: Formula 1, calendario ancora stravolto: tre Gran Premi a rischio
Poco fa è arrivata l’ufficialità riguardante il primo appuntamento al di fuori dell’Europa, ovvero il Gp del Giappone. La gara, prevista a Motegi il 3 ottobre, è stata cancellata a causa delle restrizioni imposte dai nipponici.
MotoGP, ad ottobre non si correrà a Motegi: al suo posto si va in Texas
Niente Motegi ad ottobre dunque. Ma la federazione ha già in tasca la soluzione, ovvero lo spostamento al 3 ottobre del Gran Premio degli Stati Uniti, già previsto nel calendario ma in un’altra data.
LEGGI ANCHE: Motomondiale, cambia ancora il calendario: salta un debutto
Ad ottobre quindi le “trasferte” delle scuderie cominceranno dal Texas per poi spostarsi la settimana successiva in Thailandia. Confermati, per il momento, anche i Gran Premi di Australia e Malaysia. Questo il calendario completo da qui alla fine del mondiale MotoGp.
27 GIUGNO ore 14 – GP OLANDA Assen
8 AGOSTO ore 14 – GP STIRIA Spielberg
15 AGOSTO ore 14 – GP AUSTRIA Spielberg
29 AGOSTO ore 14 – GP GRAN BRETAGNA Silverstone
12 SETTEMBRE ore 14 – GP ARAGÒN Aragòn
19 SETTEMBRE ore 14 – GP SAN MARINO E DELLA RIVIERA DI RIMINI Misano
3 OTTOBRE ore da definire – GP STATI UNITI Circuit of the Americas
10 OTTOBRE ore 10 – GP THAILANDIA Chang International Circuit
24 OTTOBRE ore 6 – GP AUSTRALIA Philip Island
31 OTTOBRE ore 8 – GP MALAYSIA Sepang
14 NOVEMBRE ore 14 – GP COMUNITAT VALENCIANA Valencia