Padel, tutti gli errori da evitare: i consigli degli esperti. Un elenco di alcune mosse da non fare per chi è alle prime armi
Sbagliare è umano, perseverare è diabolico. Come in tutti gli sport, quando una persona inizia a cimentarsi su un campo di padel tende inevitabilmente a commettere una serie di errori, solitamente di carattere tecnico, sia con la racchetta che nei movimenti che si compiono con il corpo. E’ necessario a quel punto mettersi d’impegno con l’obiettivo di eliminarli o comunque ridurli al minimo. Per questo motivo alcuni esperti hanno realizzato una sorta di vademecum delle mosse da evitare quando si imbraccia una racchetta da padel.
LEGGI ANCHE>>>Padel, come scegliere la racchetta giusta: le risposte degli esperti
LEGGI ANCHE>>>Padel, i 5 trucchi per vincere una partita: quali sono
Uno dei principali problemi di chi inizia a giocare a questo sport è senz’altro l’impugnatura scorretta o inadeguata. E’ molto comune, soprattutto tra i principianti del padel, afferrare la racchetta molto in alto nel manico e con un’impugnatura sbagliata. Un altro errore commesso soprattutto da chi proviene dal tennis è quello di preparare i colpi in maniera troppo ampia. Va detto in proposito che il campo da padel rispetto a quello da tennis è molto più piccolo e le distanze più brevi. Perciò i movimenti devono essere molto più corti e rapidi. Altri errori riguardano la postura: soprattutto quando si colpisce la palla, le gambe devono sempre essere semipiegate, le braccia abbastanza sciolte e il corpo deve aiutare in modo da agevolare il colpo che si sta eseguendo.
LEGGI ANCHE>>>Padel, parla la nutrizionista: i consigli per una corretta alimentazione
Infine, l’errore più comune commesso da chi inizia a cimentarsi nel padel e al tempo stesso da evitare a tutti costi: colpire la pallina di fronte. Tutti i colpi, rigorosamente, vanno effettuati posizionandosi di lato a partire dal servizio, passando dal dritto e rovescio, fino ad arrivare allo smash.
La marmellata in testa alla classifica torna alla grande dopo la pausa, ed è bene…
Domani torna in campo la Serie A dopo la terza ed ultima sosta sosta di…
“Attaccare tutti insieme e difendere tutti insieme. È un obbligo, non un’opzione”. Chiaro e categorico,…
La Nazionale femminile conquista la "Billie Jean King Cup" ma i tifosi di tennis di…
Domani la Serie A ripartirà dopo l’ultima pausa Nazionali del 2024. A dare il via…
Tadej Pogacar ha rilasciato una confessione che ha commosso tutto il suo nutrito gruppo di…