Campo di padel (Instagram)
Padel, tutti gli errori da evitare: i consigli degli esperti. Un elenco di alcune mosse da non fare per chi è alle prime armi
Sbagliare è umano, perseverare è diabolico. Come in tutti gli sport, quando una persona inizia a cimentarsi su un campo di padel tende inevitabilmente a commettere una serie di errori, solitamente di carattere tecnico, sia con la racchetta che nei movimenti che si compiono con il corpo. E’ necessario a quel punto mettersi d’impegno con l’obiettivo di eliminarli o comunque ridurli al minimo. Per questo motivo alcuni esperti hanno realizzato una sorta di vademecum delle mosse da evitare quando si imbraccia una racchetta da padel.
LEGGI ANCHE>>>Padel, come scegliere la racchetta giusta: le risposte degli esperti
LEGGI ANCHE>>>Padel, i 5 trucchi per vincere una partita: quali sono
Uno dei principali problemi di chi inizia a giocare a questo sport è senz’altro l’impugnatura scorretta o inadeguata. E’ molto comune, soprattutto tra i principianti del padel, afferrare la racchetta molto in alto nel manico e con un’impugnatura sbagliata. Un altro errore commesso soprattutto da chi proviene dal tennis è quello di preparare i colpi in maniera troppo ampia. Va detto in proposito che il campo da padel rispetto a quello da tennis è molto più piccolo e le distanze più brevi. Perciò i movimenti devono essere molto più corti e rapidi. Altri errori riguardano la postura: soprattutto quando si colpisce la palla, le gambe devono sempre essere semipiegate, le braccia abbastanza sciolte e il corpo deve aiutare in modo da agevolare il colpo che si sta eseguendo.
LEGGI ANCHE>>>Padel, parla la nutrizionista: i consigli per una corretta alimentazione
Infine, l’errore più comune commesso da chi inizia a cimentarsi nel padel e al tempo stesso da evitare a tutti costi: colpire la pallina di fronte. Tutti i colpi, rigorosamente, vanno effettuati posizionandosi di lato a partire dal servizio, passando dal dritto e rovescio, fino ad arrivare allo smash.
Il giorno dopo la festa scudetto feci un editoriale secco: “Inzaghi, adesso vattene”. Era un…
Thiago Motta, tecnico della Juventus, ha parlato così di Kenan Yildiz dopo il successo 0-1…
Vince 0-1 la Juventus all'Unipol Domus contro il Cagliari nel match domenicale delle 20.45. Basta…
E' proprio il caso di dire che non tutto il male viene per nuocere e…
Il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli è intervenuto ai microfoni di DAZN nel pre partita della sfida della…
Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato così ai microfoni di Sky dopo la fine…