MotoGP, Valentino Rossi è pronto: nelle prossime ore arriverà arriva l’annuncio per il futuro dell’Aramco Team VR46. E lui cosa farà?
Ancora poche ore e conosceremo la verità, anche se ormai tutti gli indizi sono sul tavolo. Mercoledì 23 giugno la storia del Mondiale di MotoGP diventerà diversa perché Ducati diventerà ufficialmente il marchio più presente nella prossima stagione. E l’ultimo tassello si chiama Aramco Team VR46.
Come a dire, due eccellenze italiane anche se le moto di Borgo Panigale ormai sono tedesche da anni mentre lo sponsor principale della squadra voluta da Valentino Rossi è arabo. Con gli emiri l’accordo è per i prossimi 5 anni, con la Ducati invece sarà un triennale ma intanto è una base ottima da cui partire.
Ma Valentino cosa farà? La suggestione di vederlo almeno per un’ultima stagione in sella ad una Desmosedici è forte ma lui sembra avere già deciso. Passerà dalle 2 ruote alle 4 ruote per correre nel WEC e provare un giorno abbastanza vicino a vincere la 24 Ore di Le Mans.
LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Valentino Rossi, il futuro non è un mistero: “Nessuno scoop”
Intanto però il prossimo sarà il weekend del GP d’Olanda ad Assen, pista storica sulla quale Rossi ha scritto alcune delle pagine più belle. Compresa l’ultima vittoria in MotoGP, anche se sono passati ormai quattro anni quasi esatti. Un ricordo dolce per rendere meno amaro un presente fatto di rinunce.
Ad un paio di giorni dalle prime Libere, il pesarese pensa solo al presente: “Sempre una grande emozione quando si guida su questa pista. Quindi dobbiamo rimanere positivi, concentrarci sull’ultimo round prima della pausa estiva ed ottenere un buon risultato ad Assen”. Ma per farlo deve anche cancellare in fretta quanto successo in Germania domenica. “Abbiamo bisogno di capire cosa sia successo in Germania e lavorare per fare alcuni miglioramenti prima di tornare in pista questo fine settimana”.
Nick Kyrgios ancora contro Jannik Sinner: dopo le ultime accuse, iniziano ad essere stufi anche…
Archiviati i recuperi della 19a giornata (gare rinviate per via della Supercoppa Italiana), ieri sera…
Impossibile non emozionarsi davanti all'omaggio che coinvolge Alex Zanardi: l'ex pilota e atleta paralimpico sempre…
Jannik Sinner vince in tre set al terzo turno contro l'americano Marcos Giron. Il numero…
Dopo la vittoria contro il Como, il Milan ha cercherà continuità anche a Torino all'Allianz…
C'è grande attesa per il debutto sulla Ferrari del pilota inglese sette volte campione del…