TUCSON, ARIZONA - APRIL 24: Current NFL athlete and University of Arizona Alum, Rob Gronkowski leads teammates onto the field as a coach in the Arizona Spring game at Arizona Stadium on April 24, 2021 in Tucson, Arizona. (Photo by Christian Petersen/Getty Images)
Football americano, l’annuncio a sorpresa: è il primo a fare coming out. Un giocatore della NFL dichiara pubblicamente la propria omosessualità
C’è una prima volta per tutto. Anche in quello che viene considerato il più duro tra gli sport americano, il football. A scuotere il placido e opulento mondo della NFL (National Football League) è Carl Nassib, ventottene giocatore dei Las Vegas Raiders. Nassib, che di ruolo è un defensive end, ha deciso di rompere uno degli ultimi tabu rimasti nel mondo dello sport professionistico a stelle e striscie. In un lungo post pubblicato su Instagram la stella dei Las Vegas Raiders ha infatti dichiarato apertamente la propria omosessualità, tenuta fin qui nascosta.
LEGGI ANCHE>>>Tom Brady, figurina autografata venduta a una cifra da capogiro
LEGGI ANCHE>>>NFL, un “passaggio” da 182 metri: il folle record di Gronkowski – video
Nassib, che su Instagram può contare su circa 160 mila followers, ha corredato il post con una lunga dichiarazione che ha riscosso applausi e consensi da parte di tutti i suoi fan: “Volevo solo prendermi un attimo per dire che sono gay — ha detto Nassib -. Avevo intenzione di farlo da un po’ di tempo, ma finalmente mi sento a mio agio a togliermi di dosso questo peso. Ho davvero la vita migliore, la famiglia, gli amici e il lavoro migliori che un ragazzo possa chiedere. Sono una persona piuttosto riservata, quindi spero che sappiate che non lo sto facendo per attirare l’attenzione. Penso solo che la rappresentazione e la visibilità siano davvero importanti. In realtà spero che un giorno un video come questo e l’intero processo di coming out non siano necessari, ma fino ad allora farò del mio meglio e della mia parte per coltivare una cultura che sia inclusiva e compassionevole”.
LEGGI ANCHE>>>NFL Phillip Adams, l’indagine dopo la strage: l’ipotesi è spaventosa
Incredibile se si pensa alla sua situazione di un anno fa. Il tennista romano è…
L'Atalanta batte 5-0 l'Empoli in trasferta e mette pressione a Inter e Napoli: la Dea…
Durissima presa di posizione del gruppo Old Clan, club storico del tifo milanista, che con…
Tutto pronto per l'inizio della sfida tra il Cagliari e la Juventus, queste le scelte…
Una tragedia immane quella che è accaduta all'ex sportivo, rimasto vittima di un incidente alla…
Raffaele Palladino, tecnico della Fiorentina, ha commentato così il ko esterno per 1-0 contro l'Hellas…