Football americano, l’annuncio a sorpresa: è il primo a fare coming out. Un giocatore della NFL dichiara pubblicamente la propria omosessualità
C’è una prima volta per tutto. Anche in quello che viene considerato il più duro tra gli sport americano, il football. A scuotere il placido e opulento mondo della NFL (National Football League) è Carl Nassib, ventottene giocatore dei Las Vegas Raiders. Nassib, che di ruolo è un defensive end, ha deciso di rompere uno degli ultimi tabu rimasti nel mondo dello sport professionistico a stelle e striscie. In un lungo post pubblicato su Instagram la stella dei Las Vegas Raiders ha infatti dichiarato apertamente la propria omosessualità, tenuta fin qui nascosta.
LEGGI ANCHE>>>Tom Brady, figurina autografata venduta a una cifra da capogiro
LEGGI ANCHE>>>NFL, un “passaggio” da 182 metri: il folle record di Gronkowski – video
Nassib, che su Instagram può contare su circa 160 mila followers, ha corredato il post con una lunga dichiarazione che ha riscosso applausi e consensi da parte di tutti i suoi fan: “Volevo solo prendermi un attimo per dire che sono gay — ha detto Nassib -. Avevo intenzione di farlo da un po’ di tempo, ma finalmente mi sento a mio agio a togliermi di dosso questo peso. Ho davvero la vita migliore, la famiglia, gli amici e il lavoro migliori che un ragazzo possa chiedere. Sono una persona piuttosto riservata, quindi spero che sappiate che non lo sto facendo per attirare l’attenzione. Penso solo che la rappresentazione e la visibilità siano davvero importanti. In realtà spero che un giorno un video come questo e l’intero processo di coming out non siano necessari, ma fino ad allora farò del mio meglio e della mia parte per coltivare una cultura che sia inclusiva e compassionevole”.
LEGGI ANCHE>>>NFL Phillip Adams, l’indagine dopo la strage: l’ipotesi è spaventosa
Ora la Juve vuole andare a fondo per Tomori. Vuole prenderlo a soldi veri, che…
Arrivano altre novità in casa dell'Al-Ahli, club attualmente quinto nella Saudi Pro League, il campionato…
Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la vittoria sul campo dell'Atalanta è intervenuto al microfono…
Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha parlato così dopo il successo 2-3 di Bergamo contro…
Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato al termine della sfida persa contro il…
Vince 2-3 il Napoli al Gewiss Stadium contro l'Atalanta portandosi così a 50 punti in…