I tifosi della Svizzera festeggiano la squadra che accede agli ottavi di Euro 2020 (Getty Images)
Il gioco del ripescaggio delle migliori quattro terze classificate di Euro 2020, consente alla Svizzera di acciuffare gli ottavi di finale
Le gare di ieri di Euro 2020, decisive per i gironi B e C, hanno definito alcuni dei prossimi ottavi di finale in programma a cominciare da sabato.
Ovviamente il risultato che più interessava il pubblico italiano era quello del gruppo C con l’Olanda che ha nettamente vinto contro la Macedonia del Nord (3-0) in un girone del quale gli Orange erano già sicuri del primo posto.
Il testa a testa tra Austria e Ucraina, vinto dalla squadra di Arnautovic 1-0 grazie a un gol di Baumgartner, promuove l’Austria che affronterà l’Italia agli ottavi di finale a Wembley sabato prossimo. Ucraina appesa ai risultati delle altre squadre e alle gare in programma tra oggi e domani.
LEGGI ANCHE > Euro 2020, Draghi invita tutti a Roma: la risposta della UEFA
La splendida vittoria della Danimarca, 4-1 alla Russia in una straordinaria festa popolare andata in scena al Park di Copenaghen, ha avuto due risultati fondamentali. Il primo è l’eliminazione diretta di una Russia oltremodo deludente. Il secondo è che la Svizzera accede agli ottavi di finale: due le terze classificate che dovranno essere escluse dal ripescaggio. E la nazionale elvetica è già certa di avere almeno due squadre che hanno già completato il loro impegno che sono messe peggio: Ucraina e Finlandia.
Al momento la Svizzera è l’unica terza classificata con 4 punti in classifica. Potrebbe finire contro il Belgio o contro la vincitrice del girone F che al momento è apertissimo tra Francia, Portogallo e Germania.
Ora è ufficiale: Marco Di Vaio ha rinnovato il suo contratto con il Bologna fino…
Dopo una settimana complicata, tra la sconfitta nel derby e il pari amaro a Bologna,…
Federico Cinà saluta il Mutua Madrid Open: il tennista classe 2007 si arrende a Sebastian…
Sorpasso nella classifica della Formula 1 con la Ferrari che può andare davanti alla McLaren:…
In un'intervista rilasciata a Rmc Sport, il responsabile dell'area tecnica della Roma Florent Ghisolfi ha…
La Juventus ha perso a Parma senza meritare di giungere nemmeno al pareggio. Il gol…