Euro 2020, l’Inghilterra nei guai: due top player sono in isolamento

La positività dello scozzese Billy Gilmour scatena la preoccupazione per un nuovo focolaio a Euro 2020 con due giocatori che salta un turno e gli ottavi

Euro 2020 Inghilterra
Un tifoso inglese durante il pareggio con la Scozia (Getty Images)

L’Inghilterra perde Mason Mount e Ben Chilwell: “Una precauzione necessaria di fronte alla quale non ci sono stati dubbi”, dice un portavoce della nazionale inglese commentando il provvedimento di mettere in isolamento i due giocatori.

Euro 2020, due in isolamento nell’Inghilterra

La precauzione è stata resa necessaria dopo che alla fine della partita con la Scozia, Mason Mount e Ben Chilwell si erano intrattenuti a parlare a lungo con Billy Gilmour poi risultato positivo al Covid e a sua volta messo in isolamento in vista della terza gara del girone.

I tre sono compagni di squadra nel Chelsea e a fine gara, dopo lo 0-0 imposto dalla Scozia a Wembley si erano fermati a chiacchierare a bordo campo.

LEGGI ANCHE > La Scozia ha perso uno dei suoi Highlanders migliori: positivo al Covid

Euro 2020 Mount Chilwell
Mason Mount e Ben Chilwell in allenamento (Getty Images)

Grandi assenti anche agli ottavi

Gilmour sarà il grande assente della partita di stasera con la Croazia alle 21. Mount e Chilwell non potranno perdere parte alla sfida di questa sera con la Repubblica Ceca anche se l’isolamento imposto ai due giocatori è di sette giorni, fino al 28 giugno incluso.

Potranno allenarsi, individualmente e senza contatti: e lo faranno al centro sportivo del Tottenham, ma non rientreranno in gruppo fino alla certezza che non abbiano contratto il virus. In caso di qualificazione rischiano di perdere anche gli ottavi di finale. Come Gilmour del resto.

Gestione cookie