Calciomercato Inter, il primo rinforzo di Inzaghi è una realtà: dopo aver passato con successo le visite mediche è arrivata la firma
Non sappiamo se la trattativa sia nata o solo accelerata per il grave problema di salute che improvvisamente ha messo fuori causa Cristian Eriksen a tempo indeterminato. Conta però sapere, almeno per i tifosi dell’Inter e per Simone Inzaghi, che il primo acquisto della sua nuova era è una realtà.
Pochi minuti fa infatti Hakan Calhanoglu è diventato un nuovo giocatore dell’Inter. Prima un annuncio social, con un’immagine dei Navigli di Milano e le due sponde unite da un ponte a simboleggiare il passaggio. E adesso il comunicato ufficiale: il centrocampista turco ha firmato un contratto triennale: 4,5 milioni di euro per la prima stagione e 5 per le due successive, più 1 milione di bonus subito.
🚨 | ANNUNCIO @hakanc10 è il nuovo giocatore dell’Inter! ⚫🔵
👉 https://t.co/PTXR3dRNkF#welcomeHakan #IMInter pic.twitter.com/n4ypwLDI9c
— Inter 🏆🇮🇹 (@Inter) June 22, 2021
Nelle ore precedenti, lo stesso Calhanoglu aveva mandato un messaggio di saluto al Milan e ai suoi tifosi postando un video sui social. Con le immagini delle sue migliori giocate, gol compresi, come sfondo ha scritto semplicemente “grazie di tutto”. Si chiude così una parentesi fatta di 172 partite e 32 gol, oltre a 48 assist.
LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Milan, fissato il prezzo per il vice-Ibra: la risposta
Calciomercato Inter, pronta anche la prima uscita eccellente: c’è un possibile sostituto
Cahlanoglu sarà quindi a disposizione di Inzaghi, che lo considera il suo nuovo Luis Alberto perché nelle intenzioni del tecnico c’è l’idea di usarlo allo stesso modo. Ma ad Appiano gentile il turco non troverà Hachraf Hakimi sempre più vicino alla cessione. Entro un paio di giorni è atteso a Milano il suo agente per trovare la quadratura finale, ma c’è una squadra il pole.
L’Inter ha puntualizzato nelle trattative che i soldi cash sono meglio delle contropartite e quindi l’offerta del PSG che dovrebbe chiudersi a 75 milioni di euro è quella corretta. Al posto dell’esterno capace di fare la differenza con le sue accelerazioni potrebbe arrivare un giocatore che Inzaghi ha allenato nelle ultime due stagioni, Manuel Lazzari.