La Nazionale di Basket si sta preparando in vista del torneo Preolimpico, ma una brutta notizia ha fatto saltare i piani della Federazione
La Nazionale maschile di Basket si sta preparando in questi giorni a Milano in vista del torneo Preolimpico. Gli azzurri, rientrati da poco dalla VTG Supercup dove sono stati sconfitti 91-79 dalla Germania nell’ultimo match, sarebbero dovuti scendere in campo giovedì 24 contro il Venezuela per l’ultima amichevole prima della partenza, ma ancora una volta il Covid ci ha messo lo zampino.
LEGGI ANCHE: Ufficiale, la Virtus Bologna riabbraccia una delle sue leggende
Proprio nelle ultime ore, infatti, la squadra sudamericana ha annunciato un nuovo caso di positività all’interno del gruppo. Si tratta del terzo consecutivo: gli altri due erano stati registrati la scorsa settimana durante un torneo di preparazione in Turchia. Nonostante l’isolamento dei due positivi, il Venezuela ha avuto nuovamente un problema legato al Covid e la Federazione Italiana, onde evitare ulteriori contagi, ha preferito annullare l’amichevole di giovedì.
🚨 Annullata l’amichevole contro il Venezuela
Riscontrata una positività al COVID-19 nel gruppo squadra sudamericano. I biglietti del match verranno rimborsati.
Il comunicato: https://t.co/vsdsZFnhlN@FVBbasketball #NothingButAzzurri#Italbasket pic.twitter.com/WDkwOGf424
— Italbasket (@Italbasket) June 22, 2021
Nazionale, il 25 la partenza per Belgrado. Aggregati 6 nuovi giocatori
Per il match, che si sarebbe dovuto svolgere all’Allianz Cloud di Milano, era previsto anche il ritorno del pubblico sugli spalti: i biglietti acquistati saranno rimborsati secondo le modalità indicate sul sito Vivaticket.
Nel frattempo si sono aggregati in Nazionale ben 6 volti nuovi: si tratta di Awudu Abass, Simone Fontecchio, Riccardo Moraschini, Alessandro Pajola, Giampaolo Ricci e Amedeo Tessitori. Il gruppo resterà ad allenarsi a Milano fino a venerdì 25 giugno, quando è prevista la partenza per la Serbia.
LEGGI ANCHE: Basket, due superstar italiane non vanno alle Olimpiadi: i fan protestano
A Belgrado gli azzurri dovranno cercare di strappare un pass per le Olimpiadi. Il torneo preolimpico durerà dal 29 giugno al 4 luglio, l’esordio dell’Italia è previsto per il 30 giugno contro il Senegal.