Brutta tegola per la nazionale scozzese, una delle più apprezzate ad Euro 2020 soprattutto dopo il pareggio imposto all’Inghilterra nel match di Wembley
La Scozia sarà costretta a fare a meno di uno dei suoi migliori elementi nella partita decisiva che gli Highlanders giocheranno ad Hampden Park, a Glasgow. Billy Gilmour è infatti risultato positivo al Covid.
Gilmour, centrocampista 20enne in forza al Chelsea, sicuramente uno degli elementi di punti del Tartan Army che con un punto in due partite è ancora in corsa per qualificarsi alla seconda fase di Euro 2020, è stato testato ieri ed è risultato positivo ma asintomatico. Le sue condizioni sono buone. Non lascerà il ritiro, dove è in isolamento e non potrà essere sostituito. Ma sicuramente non potrà giocare contro la Croazia.
LEGGI ANCHE > Euro 2020, Inghilterra-Scozia 0-0: Highlights, Voti e Tabellino
La partita contro la Croazia è decisiva per definire il terzo posto nel Gruppo D. Di fatto lo scontro tra Repubblica Ceca e Inghilterra definirà le prime due posizioni del girone. Un pareggio tra Croazia e Scozia non servirebbe a nessuna delle due compagini che con due punti sarebbero automaticamente escluse anche dal ripescaggio delle migliori terze. Serve una vittoria e a 4 punti bisognerebbe poi verificare la differenza reti globale che in questo momento è -1 per Croazia e -2 per Scozia. La scelta per il CT della Scozia è obbligata, inserire il veterano Cooper in difesa con McTominay che andrà sulla linea dei centrocampisti.
Questa sera negli studi di Sportitalia, ospite di ‘Aspettando il weekend’, c’era l’ex giocatore di…
La marmellata in testa alla classifica torna alla grande dopo la pausa, ed è bene…
Domani torna in campo la Serie A dopo la terza ed ultima sosta sosta di…
“Attaccare tutti insieme e difendere tutti insieme. È un obbligo, non un’opzione”. Chiaro e categorico,…
La Nazionale femminile conquista la "Billie Jean King Cup" ma i tifosi di tennis di…
Domani la Serie A ripartirà dopo l’ultima pausa Nazionali del 2024. A dare il via…