Dopo la vittoria contro il Galles che conferma il primo posto nel girone e prolunga l’imbattibilità della squadra di Mancini, il web è pieno di meme e video virali
C’è spazio per i festeggiamenti a Pessina, complimentato a suon di mazzate dai compagni di squadra. Ci particolare sono le immagini dell’inno nazionale cantato dai giocatori e le immagini di fine gara, dopo l’1-0 contro il Galles.
Ma c’è un altro video che sta andando fortissimo on line e che in poche ore è rapidamente diventato virale. Mentre in campo molte delle riserve stavano guadagnando il trentesimo risultato utile consecutivo della squadra azzurra eguagliando dopo quasi novant’anni il record della rappresentativa di Vittorio Pozzo, le riserve in panchina hanno trovato moto per catturare comunque l’attenzione. Le inquadrature hanno evidenziato uno scherzo bizzarro. Barella lancia una spugna sul volto di Locatelli che reagisce. In poche ore milioni e milioni di visualizzazioni e decine di migliaia di commenti. Il Meme che testimonia il clima straordinariamente sereno del gruppo Italia vale quasi più della vittoria.
LEGGI ANCHE > Euro 2020, Italia-Galles 1-0: Highlights, Voti e Tabellino
L’Italia chiude al primo posto del suo girone con il Galles, applauditissimo dai tifosi italiani che fuori dallo stadio si sono gemellati con i quattromila tifosi dei draghi scesi all’Olimpico, secondo. La Svizzera è terza ma dovrà aspettare i risultati delle altre squadre per capire se potrà essere ripescata. Turchia eliminata. Oggi in campo alle 18 Austria e Ucraina, gli azzurri giocheranno con la vincente di questa sfida.
Contestualmente si gioca Olanda e Macedonia del Nord: gli Orange anche perdendo saranno comunque primi del girone, Macedonia ormai eliminata.
Il tecnico della Juventus, Thiago Motta, ha commentato ai microfoni di DAZN la vittoria contro…
Alle 20.45 il calcio d'inizio di Atalanta-Napoli, partita che sa di sfida-Scudetto o quantomeno che…
Il tennista romano fatto fuori agli Australian Open rivive i fantasmi del passato: è successo…
Termina 2-0 la gara dell'Allianz Stadium tra Juventus e Milan. A decidere il match le…
Kenan Yildiz si ferma in casa Juventus: al 45' della sfida contro il Milan il…
Jannik Sinner continua ad andare avanti con il suo percorso e la sua carriera: occhio…