In Germania si respira grande entusiasmo dopo la vittoria sul Portogallo che ha rilanciato una squadra in difficoltà dopo la prima uscita di Euro 2020, Goretzka ci ha anche scherzato sopra
Durante Europeo e Mondiale qualsiasi paese trasforma il 99% della propria popolazione in potenziali CT. Vale per l’Italia ma anche per la Germania dove le critiche a seguito della prima uscita del Mannschaft, battuto dalla Francia, sono state feroci.
Leon Goretzka, uno dei veterani della nazionale tedesca e del Bayern Monaco, nel corso della conferenza stampa quotidiana che accompagna la Germania al match decisivo in programma contro l’Ungheria mercoledì sera alle ore 21, ha dedicato una battuta feroce, ma più ironica che sarcastica sui tifosi della Germania.
“Avevamo 82 milioni di virologi, ora ci sono 82 milioni di allenatori della Nazionale. Tutto sommato è fantastico…”. Una battuta sulle critiche che i tifosi hanno rivolto ad alcune scelte del CT Joachim Löw e a diversi giocatori.
LEGGI ANCHE > Euro 2020 clamoroso, Ceferin boccia l’Europeo: “Mai più;”
La vittoria contro il Portogallo (4-2) tuttavia ha portato un po’ di sereno in casa della Germania dove gli ex campioni del mondo sono ancora in corsa non solo per qualificarsi ma forse anche per vincere il girone. Servirà una vittoria contro la sorprendente e coraggiosa Ungheria allenata da Marco Rossi.
La squadra tedesca è alle prese con un delicato periodo di transizione che culminerà dopo l’Europeo quando Löw lascerà il suo ruolo di CT dopo sedici anni per essere sostituito dal suo ex vice, Hansi Flick, reduce da uno splendido periodo di due stagioni al Bayern Monaco.
Schumacher torna al centro di un caso mediatico: rivelazione sconcertante, cosa sta succedendo nel mondo…
L'annuncio sul futuro di Jannik Sinner è arrivato chiaro e tondo: ecco cosa può accadere…
Questa sera negli studi di Sportitalia, ospite di ‘Aspettando il weekend’, c’era l’ex giocatore di…
La marmellata in testa alla classifica torna alla grande dopo la pausa, ed è bene…
Domani torna in campo la Serie A dopo la terza ed ultima sosta sosta di…
“Attaccare tutti insieme e difendere tutti insieme. È un obbligo, non un’opzione”. Chiaro e categorico,…