Goretzka, 33 prensenze e 13 gol con la maglia tedesca (Getty Images)
In Germania si respira grande entusiasmo dopo la vittoria sul Portogallo che ha rilanciato una squadra in difficoltà dopo la prima uscita di Euro 2020, Goretzka ci ha anche scherzato sopra
Durante Europeo e Mondiale qualsiasi paese trasforma il 99% della propria popolazione in potenziali CT. Vale per l’Italia ma anche per la Germania dove le critiche a seguito della prima uscita del Mannschaft, battuto dalla Francia, sono state feroci.
Leon Goretzka, uno dei veterani della nazionale tedesca e del Bayern Monaco, nel corso della conferenza stampa quotidiana che accompagna la Germania al match decisivo in programma contro l’Ungheria mercoledì sera alle ore 21, ha dedicato una battuta feroce, ma più ironica che sarcastica sui tifosi della Germania.
“Avevamo 82 milioni di virologi, ora ci sono 82 milioni di allenatori della Nazionale. Tutto sommato è fantastico…”. Una battuta sulle critiche che i tifosi hanno rivolto ad alcune scelte del CT Joachim Löw e a diversi giocatori.
LEGGI ANCHE > Euro 2020 clamoroso, Ceferin boccia l’Europeo: “Mai più;”
La vittoria contro il Portogallo (4-2) tuttavia ha portato un po’ di sereno in casa della Germania dove gli ex campioni del mondo sono ancora in corsa non solo per qualificarsi ma forse anche per vincere il girone. Servirà una vittoria contro la sorprendente e coraggiosa Ungheria allenata da Marco Rossi.
La squadra tedesca è alle prese con un delicato periodo di transizione che culminerà dopo l’Europeo quando Löw lascerà il suo ruolo di CT dopo sedici anni per essere sostituito dal suo ex vice, Hansi Flick, reduce da uno splendido periodo di due stagioni al Bayern Monaco.
Dopo il rifiuto dell’offerta di Tether, la proprietà della Juventus fa chiarezza sul futuro del…
Come è possibile che un incendio non si veda ad occhio nudo? Piloti e meccanici…
Dopo le ultime voci riguardo una presunta offerta da parte di Tether per l'acquisto della…
Christian Chivu, allenatore dell'Inter, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il…
Ept Praga, su Sportitalia, il live del Day 5. I giocatori scenderanno da 16 a…
Il Milan continua a monitorare il mercato degli attaccanti con grande attenzione, soprattutto in vista…