Valtteri Bottas (Getty Images)
Formula 1, Bottas senza freni a Le Castellet: la gara non è andata come da programmi e alla fine è arrivato un attacco pesantissimo
Tre podi, ma sempre sul gradino più basso, altrettante gare senza punti e quinto posto nella classifica del Mondiale Piloti. Valtteri Bottas immaginava un inizio di stagione diverso, ma la Mercedes non è più un’armata invincibile e lui ha il contratto in scadenza, con la pressione di George Russell sulle spalle.
Non è un momento facile per il finnico e lo ha dimostrato anche il suo clamoroso sfogo in corsa a Le Castellet. Impossibile per lui reggere il ritmo dei primi due, ma anche quello di Sergio Perez che lo stava braccando e poi lo avrebbe superato. Così ad un certo punto è arrivato l’attacco alla squadra.
Parole durissime quelle in radio, ascoltate da tutti: “Ma perché ca**o nessuno mi ascolta quando dico che sarà una gara a due soste?”, ha detto al team. Poi lo ha ribadito a bocce ferme: “Penso che la strategia vincente oggi fosse quella delle due soste anche se dirlo dopo è facile, ma è così. Non avevo più le gomme anteriori negli ultimi 15 giri e dovevo solo portare la macchina al traguardo”.
LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Ferrari, Leclerc esce allo scoperto: che mazzata per i tifosi
Bottas sente di aver perso la possibilità di lottare per il podio ma in fondo è stato lo stesso per Lewis Hamilton che nel finale è stato superato da Max Verstappen e ora si trova a rincorrere. Lui però ha difeso la squadra dicendo che non è stato un errore. semplicemente pensavano che il vantaggio accumulato potesse bastare per difendersi nel finale. Poi aveva la gomme finite, impossibile difendersi.
E anche Toto Wolff fa il pompiere: “Abbiamo sbagliato qualcosa e per questo non abbiamo vinto, quindi non sono molto contento. Se ci sono due squadre che lottano è un bene per la F1 – ha detto a Sky Sport F1 – ma sappiamo che Max ha fatto qualcosa di stellare e per quello abbiamo perso la gara”.
"ACF Fiorentina comunica che il calciatore Moise Kean, nel corso della partita contro il Verona,…
Luca Percassi, amministratore delegato dell'Atalanta, ha parlato nel corso del prepartita della sfida all'Empoli: "Spinta…
Ancora paura in casa della Fiorentina: nel corso della partita giocata dai viola contro l'Hellas…
In zona-Champions ed in generale fra le squadre in lotta per le coppe euroopee, non…
Alle 18 il calcio d'inizio di Empoli-Atalanta: i bergamaschi, dopo il ko del Napoli, possono…
Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha affidato ad un post dal proprio profilo…