Euro 2020, Russia-Danimarca 1-4: Highlights e Tabellino

Dedicando la sua vittoria a Christan Eriksen, la Danimarca batte la Russia nello scontro diretto per la corsa alla qualificazione e acciuffa gli ottavi di finale

Russia Danimarca
Festa grande al Park di Copenhagen (Getty Images)

Non era una partita come le altre per la Danimarca che aveva perso all’esordio con la Finlandia, nel match segnato dal dramma di Christian Eriksen ma conclude il suo girone in crescendo battendo la Russia 4-1. Affronterà il Galles.

Russia-Danimarca, la partita

Finisce in gloria il percorso a ostacoli della Danimarca che batte 4-1 al Park di Copenaghen la Russia estromettendo definitivamente dell’Europeo una squadra per la verità mai particolarmente convincente e molto macchinosa. Danimarca che gioca sulle ali dell’entusiasmo che caratterizza il clima delle grandissime imprese, complice un pubblico meraviglioso. Vantaggio di Damsgaard con un gol strepitoso a suggellare un primo tempo nettamente superiore. In avvio di ripresa il raddoppio di Poulsen; il 2-1 Dzyuba su un calcio di rigore per un atterramento molto dubbio subito in area da Sobolev, è una parentesi che non incide più di tanto. Perché la Russia non ci crede e la Danimarca dal canto suo non smette di farlo nemmeno per un istante. Le reti di La Christensen e di un eccellente Maehle chiudono i conti mandando in tripudio la folla.

Danimarca agli ottavi ad Amsterdam contro il Galles, Belgio che andrà a Siviglia contro una delle ripescate mentre la Finlandia attende il completamento dei conti nella classifica delle terze, ma con tre soli punti e una differenza reti a -2 le speranze sono pochine.

LEGGI ANCHE > Euro 2020, Finlandia-Belgio 0-2: Highlights , Voti e Tabellino

Russia Danimarca
Festa grande al Park di Copenhagen (Getty Images)

Il tabellino

RUSSIA-DANIMARCA 1-4
37’ Damsgaard, 59’ Poulsem, 71’ Dzyuba su rigore, 78’ Christensen, 82’ Maehle
RUSSIA (3-4-2-1): Safonov; Dzhikiya, Diveev, Kudryashov (dal 72′ Karavaev); Mario Fernandes, Ozdoev (dal 61′ Zhemaletdinov), Zobnin, Kuzyaev (dal 71′ Murkhin); Miranchuk (dal 61′ Sobolev), Golovin; Dzyuba
DANIMARCA (3-4-3): Schmeichel; Vestergaard, Christensen, Kjaer; Wass (dal 60′ Larsen), Delaney (dall’85’ Jensen), Hojbjerg, Maehle; Braithwaite (dall’85’ Cornelius), Poulsen (dal 60′ Dolberg), Damsgaard (dal 75′ Norgaard)
AMMONITI: Kudryashov (R), Delaney (D), Diveev (R)

CLICCA QUI PER VEDERE UN ANTEPRIMA GLI HIGHLIGHTS DI RUSSIA DANIMARCA

Gestione cookie