Terza vittoria per l'Olanda, prima del suo gruppo (Getty Images)
L’Olanda, già aritmeticamente prima nel girone, conclude a punteggio pieno come l’Italia con una netta vittoria sulla Nord Macedonia di Goran Pandev
Tanti applausi per l’Olanda che conquista la sua terza vittoria in tre partite battendo anche la Macedonia del Nord, 3-0; ma anche per Goran Pandev che lascia il calcio giocato in lacrime.
Tutto facile per l’Olanda che nel calore del suo pubblico e del suo stadio alla Amsterdam Arena conclude in bellezza con un percorso netto il Gruppo C con tre vittorie.
Olanda che domina fin dall’inizio e senza grandi difficoltà concedendo tempo ai rincalzi. Dopo una fiammata della Nord Macedonia che centra un palo con Trajkovski, l’Olanda passa: contropiede e palla sottomisura per Depay che da corta distanza non sbaglia. Le occasioni fioccano ma l’Olanda trova il raddoppio solo in avvio di ripresa: cross di Depay da sinistra e tap-in di Wijnaldum che di lì a poco firma anche la doppietta per il definitivo 3-0 su corta respinta di Dimitrievski.
Emozionante l’uscita dal campo di Goran Pandev che lascia la sua nazionale al 68’ accompagnato dall’applauso di tutto lo stadio e dai suoi giocatori che gli fanno cornice al momento di lasciare il terreno di gioco. Molto commovente. Ultima partita con la Macedonia, ma Pandev non esclude di giocare forse per almeno un’altra stagione nel Genoa con cui il suo contratto è scaduto.
Olanda prima del girone, Macedonia eliminata; l’Austria batte l’Ucraina e passa seconda affrontando l’Italia agli ottavi (a Londra sabato alle 21) con l’Ucraina che spera in un improbabile ripescaggio tra le migliori terze.
LEGGI ANCHE > Euro 2020, Ucraina-Austria 0-1: Highlights, Voti e Tabellino
MACEDONIA DEL NORD-OLANDA 0-3
24’ Depay 51’ e 58’ Wijnaldum (O)
MACEDONIA DEL NORD (4-2-3-1): Dimitrievski; S. Ristovski, D. Velkovski, Musliu, Alioski; Bardhi (Dal 78′ Nikolov), Ademi (Dal 78′ Stojanovski) Trickovski (Dal 56′ Churlinov), Elmas, Trajkovski (Dal 69′ Kostadinov); Pandev (Dal 68′ Hasani). All. Angelovski
OLANDA (3-5-2): Stekelenburg; De Vrij (Dal 46′ Timber), De Ligt, Blind; Dumfries (Dal 46′ Berghuis), F. De Jong (Dal 79′ Gakpo), Wijnaldum, Gravenberch, Van Aanholt; Malen (Dal 66′ Promes), Depay (Dal 66′ Weghorst). All. F. De Boer
Ammoniti: S. Ristovski (M), Musliu (M), Alioski (M), Kostadinov (M)
CLICCA QUI PER VEDERE IN ANTEPRIMA GLI HIGHLIGHTS DI NORD MACEDONIA-OLANDA
Dopo il rifiuto dell’offerta di Tether, la proprietà della Juventus fa chiarezza sul futuro del…
Come è possibile che un incendio non si veda ad occhio nudo? Piloti e meccanici…
Dopo le ultime voci riguardo una presunta offerta da parte di Tether per l'acquisto della…
Christian Chivu, allenatore dell'Inter, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il…
Ept Praga, su Sportitalia, il live del Day 5. I giocatori scenderanno da 16 a…
Il Milan continua a monitorare il mercato degli attaccanti con grande attenzione, soprattutto in vista…