Calciomercato Inter, è fatta: arriva il sostituto di Eriksen

Calciomercato Inter, è fatta: arriva il sostituto di Eriksen. Con una trattativa lampo i nerazzurri centrano il primo grande colpo

Beppe Marotta (Getty Images)

Tutto in poche ore. Dopo una trattativa lampo l’Inter neo campione d’Italia mette a segno il primo vero colpo di mercato. Un’operazione che la dirigenza nerazzurra, l’ad Beppe Marotta in primis, ha considerato prioritaria alla luce dei gravi problemi cardiaci accusati da Christian Eriksen. Il centrocampista danese, di cui l’Inter seguirà da vicino l’intero percorso riabilitativo, ha lasciato un vuoto che andava assolutamente riempito, una grave lacuna tecnica che si doveva colmare prima possibile.

LEGGI ANCHE>>>Christian Eriksen e il suo rientro a Milano: cosa farà l’Inter

LEGGI ANCHE>>>Dramma Eriksen, svolta inattesa: necessario l’intervento chirurgico

In un brevissimo lasso di tempo Beppe Marotta insieme al direttore sportivo Pietro Ausilio ha trovato l’accordo con Hakan Calhanoglu strappandolo, di fatto, ai cugini del Milan. Il ventisettenne trequartista turco, vicino al ritorno in Italia dopo l’inattesa eliminazione della sua Nazionale da Euro 2020, ha detto sì a una super offerta, una proposta d’ingaggio a cui il club rossonero non si sarebbe mai potuto avvicinare: sei milioni netti a stagione per i prossimi quattro anno. La bellezza di due milioni in più rispetto ai quattro promessi dal fondo Elliott. Calhanoglu non c’ha pensato un attimo accettando subito l’offerta dei dirigenti interisti.

LEGGI ANCHE>>>Milan, rinnovo Calhanoglu complicato: individuato il possibile sostituto

Hakan Calhanoglu
Hakan Calhanoglu (Getty Images)

Calciomercato Inter, è fatta per Calhanoglu: già domani le visite mediche

La rapidità e la feroce determinazione dell’Inter nel chiudere rapidamente  la trattativa non hanno sorpreso più di tanto il Milan, consapevole che il rinovo di Calhanoglu non sarebbe mai arrivato alle cifre proposte dai suoi dirigenti. Ritrovarsi il fantasista turco l’anno prossimo come avversario nel derby può fare un certo effetto, ma nella storia del calcio meneghino i cambi di maglia sono da sempre all’ordine del giorno. Non si contano i giocatori che dal dopoguerra ad oggi sono passati dal rossonero al nerazzurro e viceversa. Intanto, per la giornata di domani sono previste le visite mediche di Calhanoglu che subito dopo sarà annunciato come nuovo giocatore dell’Inter.

Gestione cookie