Valentino Rossi, il futuro non è un mistero: “Nessuno scoop”. Il Dottore fa chiarezza dopo il Gran Premio di Germania di Moto GP
Non ci si poteva attendere un grandissimo risultato. I presupposti per assistere a una grande impresa di Valentino Rossi non c’erano e i pronostici della vigilia sono stati ampiamente rispettati. Il quattordicesimo posto conquistato nel Gran Premio di Germania, ottava prova del Mondiale MotoGP andata in scena sul circuito del Sachsenring non può soddisfare Valentino Rossi. Nonostante le difficoltà incontrate per tutto il week end, il Dottore sperava in un risultato migliore con la sua Yamaha.
LEGGI ANCHE>>>Valentino Rossi, futuro a sorpresa: l’ipotesi è affascinante
LEGGI ANCHE>>>Valentino Rossi, ipotesi shock: si avvicina una decisione clamorosa
Il centauro di Tavullia ha incamerato appena 17 punti nel corso di questa stagione fin qui particolarmente deficitaria. La sua analisi del dopo gara appare lucida e serena: “In gara speravo di fare qualcosa in più, avrei avuto bisogno di una buona partenza, ma purtroppo non sono partito bene e poi nella MotoGP di oggi è difficile recuperare – sottolinea Valentino Rossi -. Qui al Sachsenring ma anche in altre piste è difficile superare e ho avuto strada libera solo per un numero molto limitato di giri. Speravo di arrivare un pò più avanti, vedremo di fare meglio ad Assen”.
LEGGI ANCHE>>>MotoGP, Valentino Rossi è arrabbiato: “Occorre maggiore serietà”
Valentino Rossi, chiarezza sul suo futuro: “Dopo l’estate saprete tutto”
Tutta la curiosità di cronisti e osservatori era però legata a possibili dichiarazioni da parte di Valentino Rossi a proposito del suo futuro in MotoGP. Ma il numero 46 più conosciuto al mondo non ha offerto indizi in merito: “Dirò qualcosa di concreto sul mio futuro, come ho già detto più volte, soltanto dopo la pausa estiva. Capisco che voi giornalisti vogliate fare il grande scoop, ma ho già detto più volte che ci sono delle tempistiche molto precise. Quest’anno ho voluto correre per capire come potevo andare, il mio futuro si saprà dopo la pausa estiva“.