MotoGp Germania, il ritorno di Marc Marquez: grande vittoria

Splendida vittoria dell’ex campione Marc Marquez con la Honda al Sachsenring nel MotoGP di Germania davanti a Oliveira e Quartararo

Marc Marquez torna alla vittoria in Germania (Getty Images

Con una prestazione di altissimo livello che archivia le voci di un possibile ritiro a causa dei suoi problemi fisici, Marc Marquez conquista il MotoGP di Gemania.

MotoGP Germania, vince Marc Marquez

L’ex campione del mondo, che da mesi combatte con la brutta frattura al braccio destro che di fatto lo ha escluso dal Mondiale 2020 costringendolo a rincorrere anche in avvio di questa stagione ama il Sachsenring. Le curve sono soprattutto a sinistra, il braccio indolenzito lo appesantisce un po’ meno e un clima freddo e umido, persino con qualche goccia di pioggia, gli consente di gestire la gara al meglio.

Approfittando di una pessima partenza di Quartararo, Marc Marquez si invola e fa il vuoto. Alle sue spalle il più competitivo è Oliveira, reduce dalla bella vittoria a Barcellona. Cadono Savadori, e Aleix Espargaro; più in ombra del previsto Zarco, che partiva dalla pole position.

LEGGI ANCHE > MotoGP, Fabio Quartararo rischia grosso: incidente pauroso – VIDEO

MotoGP Germania Marec Marquez
Marc Marquez torna a vincere dopo il 17 novembre 2019 (Getty Images)

Ordine d’arrivo, classifica generale

Nonostante un paio di sbavature e due lunghi, Marquez riesce a reggere il ritmo fino alla fine senza difficoltà tenendo a bada tutti gli inseguitori. Alle sue spalle Oliveira e Quartararo, Binder e Bagnaia, protagonista di un ottimo quinto posto in rimonta.

Zarco chiude solo ottavo, male le Suzuki malissimo le Yamaha uffiicali con Morbidelli e Viñales ultimi. Valentino Rossi 14esimo, seguito da Marini e Bastianini. Emozionante l’immagine di Marquez in lacrime all’arrivo e sul podio: per lui è la 57esima vittoria nel Motomondiale, la prima dal 17 novembre 2019 a Valencia.

La classifica generale del mondiale: Quartararo rafforza la sua posizione in vetta alla classifica a quota 131 seguito da Zarco (109), Miller (100) e Bagnaia (99). Domenica si torna in pista ad Assen in Olanda.

CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DEL GP DI GERMANIA

Impostazioni privacy