Formula 1, annuncio clamoroso: pieno di pubblico per un GP storico

Formula 1, annuncio clamoroso: dopo le prime aperture, si annuncia un pieno di pubblico per un GP storico. Pubblico avvisato

Questo weekend in Francia per la prima volta la Formula 1 sta riscoprendo il piacere del pubblico sulle tribune, in numero massiccio rispetto ad alcuni esperimenti del recente passato. Ma dall’Inghilterra arriva un’ottima notizia per tutti i tifosi. Secondo il ‘Telegraph’ infatti il governo britannico avrebbe autorizzato gli organizzatori del GP di Gran Bretagna a Silverstone: potranno ospitare fino a un massimo di 140.000 spettatori.

(Getty Images)

Il weekend di gara sarà dal 16 al 18 lugli, con la gara un giorno prima del ‘Freedom Day’, fissato in Gran Bretagna per un’apertura generale in tutto il Paese. Il Gran Premio farà da apripista e gli organizzatori assicurano che seguiranno alla lettera tutte le indicazioni.

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> F1 Francia, Verstappen si prende la Pole Position, Sainz quinto

Formula 1, annuncio clamoroso: a Silverstone la prima Gara Sprint, ecco cosa pensa Jean Todt

A Silverstone ci sarà anche il primo esperimento di Gara Sprint, collocata al sabato. Una novità che la FIA e gli organizzatori del Mondiale stanno provando ad introdurre per spettacolarizzare il format, anche se i tradizionalisti storcono il naso.

(Getty Images)

Oggi ne ha parlato Jean Todt, intervistato da ‘La Gazzetta dello Sport’: “Non c’è niente di male a provare e sono curioso di vedere come sarà. Ma la cosa che conta deve restare la gara della domenica e non credo che la qualifica sprint la danneggerà”. Intanto il presidente FIA è felice per come si sta sviluppando la stagione di Formula 1. “Abbiamo i due migliori a soli 4 punti di distanza e siamo riusciti a organizzare un calendario in emergenza, vedo tante cose positive”.

Gestione cookie