Con una notizia che ha del clamoroso, Zdenek Zeman tornerà in panchina con una delle squadre che ha contribuito a creare il suo mito
Zdenek Zeman torna a Foggia: sarà la quarta esperienza del tecnico boemo, protagonista di stagioni straordinarie negli anni ’90 con la squadra di Signori e Rambaudi.
La notizia è stata anticipata oggi da un tweet nel quale Nicola Canonico, l’imprenditore che da tempo sta cercando di rilevare la proprietà del club, posa con Zeman: il messaggio è inequivocabile. “Ci vediamo a Foggia…”
La notizia ha ovviamente scatenato molto entusiasmo in tutta la città dove Zeman è ancora estremamente amato da tutti i sostenutori dei ‘satanelli’.
LEGGI ANCHE >
L’allenatore boemo ha allenato a Foggia in tre diverse occasioni: una prima esperienza nel 1986, poi quella più significativa dal 1989 al 1994 con una squadra straordinaria forte di talenti del calibro di Rambaudi, Signori e Di Biagio. Con lui il Foggia diventa Zemanlandia, la squadra dove tutto è possibile: con lui in panchina la squadra rossonera otterrà il suo miglior piazzamento in Serie A grazie al miglior attacco del campionato sfiorando in due occasioni l’accesso alla Coppa Uefa. Sono diciassette in tutto le squadre allenate da Zeman in Italia e all’estero: Roma e Lazio, ma anche Parma, Brescia, Salernitana, Cagliari e Pescara, l’ultima panchina in carriera. In Abruzzo Zeman portò la squadra in serie A lanciando la Immobile e Insigne, ora punti di forza della Nazionale maggiore.
Il Foggia l’anno prossimo giocherà in Lega Pro, girone C dove quest’anno ha chiuso la regular season al nono posto, eliminato al secondo turno dei play off dal Bari.
Alle 20.45 il calcio d'inizio di Atalanta-Napoli, partita che sa di sfida-Scudetto o quantomeno che…
Il tennista romano fatto fuori agli Australian Open rivive i fantasmi del passato: è successo…
Termina 2-0 la gara dell'Allianz Stadium tra Juventus e Milan. A decidere il match le…
Kenan Yildiz si ferma in casa Juventus: al 45' della sfida contro il Milan il…
Jannik Sinner continua ad andare avanti con il suo percorso e la sua carriera: occhio…
Prima il ko in rimonta subito dal Milan in Supercoppa Italiana, poi rocambolesco 2-2 interno…