Con una notizia che ha del clamoroso, Zdenek Zeman tornerà in panchina con una delle squadre che ha contribuito a creare il suo mito
Zdenek Zeman torna a Foggia: sarà la quarta esperienza del tecnico boemo, protagonista di stagioni straordinarie negli anni ’90 con la squadra di Signori e Rambaudi.
La notizia è stata anticipata oggi da un tweet nel quale Nicola Canonico, l’imprenditore che da tempo sta cercando di rilevare la proprietà del club, posa con Zeman: il messaggio è inequivocabile. “Ci vediamo a Foggia…”
La notizia ha ovviamente scatenato molto entusiasmo in tutta la città dove Zeman è ancora estremamente amato da tutti i sostenutori dei ‘satanelli’.
LEGGI ANCHE >
L’allenatore boemo ha allenato a Foggia in tre diverse occasioni: una prima esperienza nel 1986, poi quella più significativa dal 1989 al 1994 con una squadra straordinaria forte di talenti del calibro di Rambaudi, Signori e Di Biagio. Con lui il Foggia diventa Zemanlandia, la squadra dove tutto è possibile: con lui in panchina la squadra rossonera otterrà il suo miglior piazzamento in Serie A grazie al miglior attacco del campionato sfiorando in due occasioni l’accesso alla Coppa Uefa. Sono diciassette in tutto le squadre allenate da Zeman in Italia e all’estero: Roma e Lazio, ma anche Parma, Brescia, Salernitana, Cagliari e Pescara, l’ultima panchina in carriera. In Abruzzo Zeman portò la squadra in serie A lanciando la Immobile e Insigne, ora punti di forza della Nazionale maggiore.
Il Foggia l’anno prossimo giocherà in Lega Pro, girone C dove quest’anno ha chiuso la regular season al nono posto, eliminato al secondo turno dei play off dal Bari.
Questa sera negli studi di Sportitalia, ospite di ‘Aspettando il weekend’, c’era l’ex giocatore di…
La marmellata in testa alla classifica torna alla grande dopo la pausa, ed è bene…
Domani torna in campo la Serie A dopo la terza ed ultima sosta sosta di…
“Attaccare tutti insieme e difendere tutti insieme. È un obbligo, non un’opzione”. Chiaro e categorico,…
La Nazionale femminile conquista la "Billie Jean King Cup" ma i tifosi di tennis di…
Domani la Serie A ripartirà dopo l’ultima pausa Nazionali del 2024. A dare il via…