La Roma comincia a preparare la prossima stagione. Sono tanti i volti nuovi a Trigoria, compreso un nuovo membro dello staff sanitario
La stagione 2021/2022 è già iniziata a Trigoria, dove i dirigenti stanno cominciando a pianificare il ritiro estivo mentre i Friedkin continuano a portare avanti la rivoluzione societaria.
La nuova proprietà americana, sbarcata meno di un anno fa nella Capitale, non ha avuto il tempo materiale per apportare grossi cambiamenti durante la scorsa sessione estiva, ma ha tutte le intenzioni di dare la sua impronta in questo periodo.
Uno dei problemi più frequenti durante l’anno scorso e non solo sono stati i tantissimi infortuni muscolari che hanno frenato le ambizioni della squadra di Fonseca. I Friedkin hanno deciso di affidarsi ad uno specialista di loro fiducia: si tratta di Carwin, che sarà il nuovo responsabile sanitario dei giallorossi.
Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport Carwin è già sbarcato a Trigoria ed ha già ricevuto l’ok di Josè Mourinho. In società resterà comunque anche il dottor Manara, dato che le regole italiane impongono che il responsabile sanitario debba essere laureato in medicina dello sport.
LEGGI ANCHE: Roma, splendida iniziativa: che omaggio ad Alberto Sordi
In attesa di conoscere la data della conferenza di presentazione di Mourinho, proseguono i contatti per individuare il luogo del ritiro estivo. Il tecnico portoghese inizierà a lavorare sul campo a partire dal 6 luglio, ma l’intenzione è quella di portare la squadra fuori da Trigoria.
Scartata l’ipotesi americana, negli ultimi giorni i dirigenti giallorossi hanno visitato alcune zone del Portogallo: una è nelle vicinanze di Oporto, l’altra è nella regione dell’Algarve. Luoghi che sia Mourinho che Tiago Pinto conoscono molto bene.
La prima fase della preparazione si terrà comunque nella Capitale: prima le visite mediche a Villa Stuart o al Campus Biomedico, poi allenamenti a Trigoria fino al 25 luglio (data in cui è probabile venga organizzata la prima amichevole all’Olimpico).
LEGGI ANCHE: José Mourinho caccia Ronaldo dall’Italia: “Vattene e lasciami in pace”
Nella prima fase non ci saranno ovviamente tutti i calciatori impegnati con le Nazionali. Poi si partirà per l’estero, dove ci sarà la rosa al completo. Un annuncio più preciso sulla località, scrive il Corriere dello Sport, ci sarà lunedì prossimo. Se la scelta ricadrà sul Portogallo, probabile anche un’amichevole col Benfica.
Questa sera negli studi di Sportitalia, ospite di ‘Aspettando il weekend’, c’era l’ex giocatore di…
La marmellata in testa alla classifica torna alla grande dopo la pausa, ed è bene…
Domani torna in campo la Serie A dopo la terza ed ultima sosta sosta di…
“Attaccare tutti insieme e difendere tutti insieme. È un obbligo, non un’opzione”. Chiaro e categorico,…
La Nazionale femminile conquista la "Billie Jean King Cup" ma i tifosi di tennis di…
Domani la Serie A ripartirà dopo l’ultima pausa Nazionali del 2024. A dare il via…