Nazionale, Belotti smentisce il “biscotto”: le sue parole

Andrea Belotti ha parlato in conferenza in vista della sfida della Nazionale contro il Galles. Nessun biscotto, gli azzurri vogliono vincere

Andrea Belotti
Getty Images

Giornata di vigilia per la Nazionale che domani pomeriggio, sempre allo stadio Olimpico, affronterà il Galles per la terza partita del girone degli Europei. Gli azzurri sono già qualificati per gli ottavi ed è lecito buttare un occhio al tabellone per capire bene quale sarà la strada che Mancini e i suoi si troveranno davanti da qui alla finale.

In questo senso arrivare primi nel girone potrebbe comportare un cammino più difficile, visto il probabile scontro ai quarti con il Belgio e in semifinale con la Francia. Ma l’Italia vuole giocare per vincere, almeno secondo quanto dichiarato da Andrea Belotti in conferenza stampa:

“Io personalmente, ma anche tanti miei compagni, non ci facciamo condizionare ma scendiamo sempre in campo con la voglia di vincere. Siamo consapevoli di dover fare una grande prestazione, senza fare calcoli ma scendendo in campo per vincere”.

Belotti ha comunque invitato tutti a restare concentrati e a non farsi troppo condizionare dagli elogi recenti. La volontà, dopo la mancata qualificazione ai Mondiali del 2018, resta quella di fare un grande europeo.

LEGGI ANCHE: Euro 2020, Italia-Svizzera 3-0: Highlights, Voti, Tabellino

Nazionale, contro il Galles Mancini darà spazio a Chiesa e Belotti

Allenamento Nazionale
Getty Images

Calcoli o meno, la partita con il Galles potrebbe rappresentare l’occasione giusta per vedere alcuni volti nuovi in formazione. Uno sicuramente sarà Belotti: la sua presenza in conferenza stampa sta a testimoniare che sarà lui a guidare l’attacco al posto di Immobile.

LEGGI ANCHE: Jessica Melena fa impazzire l’Olimpico: la dedica social – FOTO

Spazio anche a Chiesa al posto di Insigne, mentre il centrocampo dovrebbe rimanere invariato: se il risultato lo consentirà, ci sarà posto anche per Verratti. In difesa invece ci sarà ancora Acerbi al posto dell’infortunato Chiellini che dovrebbe rientrare in tempo per gli ottavi di finale:

“Per fortuna sto abbastanza bene, non è niente di grave – ha detto Giorgio a Uefa.com –. Qualche giorno di riposo e poi vediamo. Ma sono riuscito a fermarmi prima di peggiorare la situazione“.

 

Gestione cookie