É ancora una volta la Red Bull di Max Verstappen a confermare la sua superiorità nelle qualifiche del GP di Francia davanti a Hamilton e Bottas
Dimostrando grande continuità nel corso di tutta la sessione di qualifiche, Max Verstappen conquista la pole position nel GP di Francia con la Red Bull davanti alle Mercedes di Hamilton e Bottas, in ripresa dopo un turno di prove non facili.
Verstappen non è una novità, non questa volta: tutto il turno di prove libere aveva visto l’olandese della Red Bull nettamente superiore nel corso dei test e anche il suo primo giro veloce aveva immediatamente dimostrato la splendida performance dell’auto austriaca.
Dopo la delusione di Baku, con il, GP finito malissimo con un crash e senza punti, Verstappen si presenta motivato e rilanciato davanti a una Mercedes in crescita nel corso della fase finale della sessione di prove libere con Hamilton che all’ultimo lancio supera di pochi decimi il compagno di scuderia Bottas.
LEGGI ANCHE > Michael Schumacher all’asta, quanto costa l’auto del debutto in F1?
In prima fila Verstappen ed Hamilton, accanto a Bottas in seconda fila Sergio Perez con la seconda Red Bull. Sempre in grande evidenza con l’AlphaTauri Pierre Gasly che si inserisce tra le due Ferrari, con Carlos Sainz quinto e Charles Leclerc settimo.
In Q1 a rallentare i tempi delle qualifiche un incidente a Mick Schumacher con la Haas che ha causato la conclusione anticipata della sessione causando l’uscita di scena di Lance Stroll che proprio in quel momento stava puntando al giro veloce. Vettel 12esimo dopo la Q2 con la Aston Martin seguito da Giovinazzi con la prima delle due Alfa Romeo.
Questa sera negli studi di Sportitalia, ospite di ‘Aspettando il weekend’, c’era l’ex giocatore di…
La marmellata in testa alla classifica torna alla grande dopo la pausa, ed è bene…
Domani torna in campo la Serie A dopo la terza ed ultima sosta sosta di…
“Attaccare tutti insieme e difendere tutti insieme. È un obbligo, non un’opzione”. Chiaro e categorico,…
La Nazionale femminile conquista la "Billie Jean King Cup" ma i tifosi di tennis di…
Domani la Serie A ripartirà dopo l’ultima pausa Nazionali del 2024. A dare il via…