Due vittorie di misura con gol in avvio sia per l’Argentina che per il Cile nel secondo turno di gioco di Copa America con le due squadre al comando del girone
Due partite e quattro punti: è l’identico percorso di Cile e Argentina che dopo il secondo turno di gioco si trovano al comando della classifica del gruppo A di Copa America.
Copa America, Argentina-Uruguay 1-0
Contro l’Uruguay Scaloni schiera una squadra ad alto tasso tecnico, con Messi, De Paul, Lautaro Martinez, permettendosi il lusso di lasciare in panchina Di Maria. Ma alla fine a risolvere la partita è Guido Rodriguez, una delle scommesse del CT che decide di dare una maglia da titolare al centrocampista del Real Betis. Decisivo un suo colpo di testa su azione di calcio d’angolo.
Partita tesa e nervosa con l’Uruguay che sfiora il pareggio con Cavani e lamenta un calcio di rigore non concesso dal Var, episodio molto dubbio che ha fatto discutere.
LEGGI ANCHE > Euro 2020, Inghilterra-Scozia 0-0: Highlights, Voti e Tabellino
Cile-Bolivia 1-0
Partita dominata invece quella del Cile che crea una raffica di palle gol per battere la Bolivia, cenerentola del girone. Di tante occasioni però ne basta una sola, marcata da Benjamin Brereton, calciatore inglese con doppio passaporto (la mamma è cilena), fresco di convocazione e al suo primo gol in assoluto con la maglia della nazionale diretta da Lasarte.
Cile e Argentina sono al comando del gruppo A con 4 punti e identica differenza reti. Si torna in campo domenica alle 23 con Venezuela-Ecuador e – a seguire nella notte – Colombia-Perù.