La Spagna ritrova uno dei suoi colossi: rientro in squadra

Sembra essersi risolta la posititivà di Sergio Busquets di nuovo negativo al Covid 19 dopo diversi controlli, il centrocampista della Spagna era fuori squadra da tre settimane

Spagna
Spagna, solo un pareggio all’esordio contro la Svezia (Getty Images)

É tornato negativo il tampone di Sergio Busquets, uno dei grandi assenti di questo avvio di Euro 2020: positivo al Covid 19 durante il ritiro, il centrocampista era rimasto in isolamento. Fino a oggi.

Spagna, c’è anche Busquets

Già da un paio di giorni il suo tampone risultava negativo ma i medici della nazionale spagnola hanno voluto aspettare tre giorni di assoluta negatività per evitare di correre altri rischi. Ora che Busquets, che non è mai stato sostituito nella lista dei giocatori a disposizione di Luis Enrique, sta bene, è di nuovo disponibile.

Il centrocampista oggi si è allenato: e non è escluso che sia proprio lui la grande sorpresa in campo domani nel match contro la Polonia.

LEGGI ANCHE > Euro 2020, Spagna-Svezia 0-0: Highlights, Voti e Tabellino

Spagna Busquets
Sergio Busquets, capitano della Spagna, pronto a tornare in campo (Getty Images)

Spagna quasi al completo

Il capitano della Spagna era risultato positivo dopo uno dei tamponi di routine il 7 giugno scorso: c’erano preoccupazioni anche per un dirigente e un massaggiatore del gruppo.

Il timore era ovviamente quello di un vero e proprio focolaio, al punto che la dirigenza delle Furie Rosse preferì annullare la partita amichevole in programma contro la Lituania. Luis Enrique tuttavia aveva scelto di non sostituire Busquets che è rimasto in isolamento fino alla sua negativizzazione. E ora è di nuovo disponibile.

Gestione cookie