Golf, agli Us Open show degli italiani: i risultati

Dopo la prima giornata degli Us Open di Golf i fratelli Molinari e Giorgio Migliozzi si trovano in ottima posizione in classifica

Us Open
Getty Images

Una prima giornata di Us Open da ricordare per gli italiani. Il torneo statunitense, tra i più importanti al mondo, ha preso il via ieri in California, nella città di San Diego, e ha regalato subito grandissime emozioni e una prestazione da sogno per i nostri portabandiera.

In particolare Francesco Molinari si è distinto sullo storico percorso di Torrey Pines, chiudendo la prima giornata con una straordinaria terza posizione in classifica ottenuta con il punteggio di -3. L’italiano è partito subito benissimo chiudendo sotto il par due volte nelle prime 5 buche. Parte centrale di controllo, per poi tornare a sorprendere nella fase finale con altri due birdie.

LEGGI ANCHE: Golf, pazzesco nel Memorial Tournament: era in testa, fermato per Covid

Davanti a Francesco Molinari soltanto lo statunitense Russell Henley e il sudafricano Louis Oosthuizen, entrambi con lo score di -4.

Us Open, i risultati degli altri italiani

Francesco Molinari
Getty Images

Anche il fratello di Francesco, Edoardo Molinari, ha disputato una grandissima prima giornata attestandosi appena fuori dalla top 10, in undicesima posizione. Lo score finale del suo percorso è di -1 sotto al par.

Un buon avvio anche per il numero 1 d’Italia Guido Migliozzi, che ha sfruttato un ottimo finale per riportarsi in pari con il par del campo e assestarsi 23esimo.

LEGGI ANCHE: Golf, Phil Mickelson al di là dell’età: vince il PGA Championship a 50 anni

La classifica è ancora parziale, oggi ci sarà il secondo giro trasmesso in diretta su Sky Sport. Da segnalare, nel frattempo, la brutta prova dello statuintense Phil Mickelson: il campione PGA Championship era il più atteso ma dovrà verosimilmente abbandonare il sogno di vincere lo Us Open e completare la serie dei tornei dello Slam. Dopo le prime 18 buche infatti Lefty si trova al 96° posto con il punteggio di +4.

Gestione cookie