Gigi Buffon non ha ricevuto l’accoglienza che sperava dai tifosi del Parma che non hanno dimenticato il passato. Lo striscione
Gigi Buffon ha fatto la sua scelta: giocherà con il Parma, la squadra che lo ha lanciato ad altissimi livelli quando era ancora giovanissimo. Una decisione presa con il cuore, che lo porta in Serie B ma con l’obiettivo dei Mondiali in Qatar del 2022.
Buffon vuole chiudere la carriera con il sesto mondiale per stabilire un nuovo, decisamente battibile, record. Per farlo ha scelto Parma: è lì dove è diventato “Superman”, con tanto di video-presentazione rievocativa e da brividi.
Ed ora continuiamo a divertirci… 🟡🔵#SupermanReturns @1913parmacalcio pic.twitter.com/hWafnW1EpR
— Gianluigi Buffon (@gianluigibuffon) June 17, 2021
LEGGI ANCHE: Gigi Buffon ha scelto la sua nuova squadra
“Ed ora continuiamo a divertirci”, ha scritto Gigi sui social nel momento in cui è stato ufficializzato il suo accordo con la società emiliana. Eppure per il portiere ex Juventus non ci sono solo gioie in queste giornate.
Gigi Buffon attaccato dai tifosi del Parma: “Non puoi tornare da eroe”
Se Gigi si aspettava un’accoglienza da “Superman” dovrà rivedere i suoi piani, infatti. I tifosi del Parma non hanno dimenticato il “tradimento” del portiere quando abbandonò una squadra piena di campioni per andare a giocare con la Juventus, rompendo di fatto un “patto di sangue” all’interno dello spogliatoio parmense.
LEGGI ANCHE: Francesco Totti, post emozionante: tifosi in lacrime
Alcuni supporters hanno quindi fatto presente a Buffon di non essersi scordati del fattaccio e hanno affisso uno striscione eloquente: “Te ne sei andato da mercenario, non puoi tornare da eroe. Onora la maglia”.
✍ “Te ne sei andato da mercenario, non puoi tornare da eroe… Onora la maglia”
Striscione sul ritorno di #Buffon al #Parma pic.twitter.com/Ksn3SB3qSr— TUTTOmercatoWEB (@TuttoMercatoWeb) June 18, 2021
Buffon quindi troverà una parte di tifoseria ostile al suo ritorno. Nonostante questo lui continua a mandare messaggi d’amore verso la città che lo ha lanciato nell’elite del calcio: “Parma è tutti noi perché tutti noi portiamo una Parma nel cuore. Parma mi attende. Perché certi amori non finiscono. Fanno dei giri immensi. E qualche volta, solo per chi ci crede, ritornano”. Questa una parte della lettera pubblicata oggi sulla Gazzetta dello Sport. E chissà, magari Gigi farà ricredere anche quei tifosi scontenti.