Copa America, Brasile sul velluto: travolto anche il Perù. La Selecao resta a punteggio pieno nel Gruppo B ed è a un passo dai quarti
Prosegue senza ostacoli la cavalcata del Brasile in questa edizione della Copa America. Dopo il 3-0 al debuttto rifilato a un Venezuela decimato dalle positività al Covid, i verdeoro si ripetono nel secondo match del Gruppo B rifilando un netto 4-0 al malcapitato Perù, che ha iniziato nel peggiore dei modi la rassegna continentale. Una gara a senso unico quella disputata allo stadio Nilton Santos di Rio de Janeiro: al 12′ i padroni di casa erano già in vantaggio grazie a un gol dello ‘juventino’ Alex Sandro. L’esterno mancino ha sbloccato la gara concretizzando al meglio un assist al bacio di Gabriel Jesus (centravanti del Manchester City nel mirino dei bianconeri).
LEGGI ANCHE>>>É iniziata la Copa America: un Neymar da record lancia il Brasile
LEGGI ANCHE>>>Copa America, ufficializzata la protesta del Brasile: è polemica
Dopo aver sfiorato il raddoppio già nel primo tempo con Fabinho e ad inizio secondo tempo con una conclusione di Danilo di un soffio a lato, la Selecao guidata dal ct Tite ha trovato il raddoppio a metà ripresa grazie al solito Neymar che ha battuto l’estremo difensore peruviano con una conclusione in diagonale non proprio irresistibile. Partita virtualmente chiusa ma risultato che ha assunto le proporzioni della goleada nel finale quando prima Everton Ribeiro all’89’, poi l’attaccante dell’Everton Richarlison al 93′ hanno realizzato i gol rispettivamente del 30 e del definitivo 4-0. Il Brasile ottiene così la sua seconda vittoria in altrettante partite di Copa America e sale a quota 6 nel gruppo B: i verdeoro vanno in testa in classifica da soli dopo lo 0-0 tra Colombia e Venezuela. Il Perù, invece, resta malinconicamente fanalino di coda con due sconfitte in altrettante partite.
LEGGI ANCHE>>>Brasile, arrestato in queste ore Gabigol: il motivo
Copa America, ora tocca di nuovo all’Argentina: è super derby contro l’Uruguay
Dopo il Brasile che procede a gonfie vele, è il turno dell’Argentina che ha iniziato il torneo con lo striminzito pareggio contro il Cile. Nel secondo turno del Gruppo A, Messi e compagni devono affrontare l’Uruguay nell’attesissimo derby rioplatense, una delle gare più sentite di tutto il continente americano.