Sky si rinnova dopo aver perso i diritti tv della Serie A: nuovo canale per gli appassionati di tennis e numerazione stravolta
E’ un momento di grande rivoluzione nel mondo dello sport e dei diritti televisivi. Le grandi piattaforme, che siano satellitari o in streaming, si stanno riorganizzando in base agli eventi acquisiti e quelli persi.
Il caso più emblematico è quello di Sky che si è vista soffiare la Serie A da DAZN. Inutile negarlo, è stato un brutto colpo per l’emittente satellitare che aveva nel calcio l’elemento trainante dei suoi abbonamenti. E così, oltre alle dirette delle partite, ci sono tanti canali e tante trasmissioni che verranno cancellate, ridotte o spostate.
Ma c’è anche una gradita sorpresa: Sky ha infatti deciso di lanciare un nuovo canale dedicato agli appassionati di Tennis che vedrà la luce a partire dal primo luglio.
LEGGI ANCHE: Diritti tv Serie A, la nuova offerta di Tim: tutti i costi dell’abbonamento
SkySport Tennis andrà in onda sul canale 205 in sostituzione di SkySport Collection e partirà subito col botto: prevista infatti la copertura completa del torneo di Wimbledon che inizierà il 28 giugno.
Altro nuovo canale è SkySport Action (206), dove ci saranno i principali sport di Sky in caso di contemporaneità con altri eventi, insieme ad una selezione di motori eccetto i principali Formula 1 e MotoGP che rimarranno rispettivamente sul 207 (SkySport F1) e 208 (SkySport MotoGP).
LEGGI ANCHE: Diritti tv, Sky non si ferma: un altro colpo in arrivo
Eliminato il canale SkySport Serie A, il 202 diventerà SkySport Calcio e trasmetterà le 3 partite in condivisione con DAZN oltre al campionato di Serie B. Cesserà di esistere anche il canale 209 relativo proprio a DAZN: al suo posto SkySport NBA, dedicato interamente al basket americano.
Ecco la lista completa dei nuovi canali a partire dal 1 luglio 2021:
Schumacher torna al centro di un caso mediatico: rivelazione sconcertante, cosa sta succedendo nel mondo…
L'annuncio sul futuro di Jannik Sinner è arrivato chiaro e tondo: ecco cosa può accadere…
Questa sera negli studi di Sportitalia, ospite di ‘Aspettando il weekend’, c’era l’ex giocatore di…
La marmellata in testa alla classifica torna alla grande dopo la pausa, ed è bene…
Domani torna in campo la Serie A dopo la terza ed ultima sosta sosta di…
“Attaccare tutti insieme e difendere tutti insieme. È un obbligo, non un’opzione”. Chiaro e categorico,…