Nadal stupisce i tifosi con un annuncio inaspettato. Doppio forfait per Rafa che ha deciso di non disputare Wimbledon e un altro grande evento dell’estate tennistica
Un annuncio inatteso e sorprendente. Rafa Nadal ha deciso di non partecipare alla prossima edizione di Wimbledon e al torneo olimpico di Tokyo. Come spesso accade per comunicazioni simili, alla stregua di altri colleghi, l’ex numero uno del mondo ha deciso di affidarsi ai social per comunicare ai fan e ai media l’avvenuta decisione.
“E’una decisione non facile da prendere – ha spiegato Rafa nel comunicato – ma dopo aver ascoltato il mio corpo e parlato con il team, ho capito che questa è la scelta giusta per prolungare la mia carriera sportiva e continuare a competere ai massimi livelli.”
Nel prosieguo del comunicato, Nadal ha inviato i saluti di rito ai fan britannici e del Giappone, specificando come le Olimpiadi siano sempre state una delle sue priorità da atleta. Lo confermano le due medaglie d’oro vinte in carriera, in singolare a Pechino 2008 e in doppio con Marc Lopez a Rio 2016 dopo la sconfitta in semifinale in singolare con Del Potro.
LEGGI ANCHE – Atp Halle, Federer sconfitto da Auger Aliassime
Senza Wimbledon in programma dal 28 giugno all’11 luglio e il torneo olimpico previsto dal 24 al 30 luglio, Nadal salterà gran parte dell’estate tennistica. Verosimilmente – ma manca ancora la conferma – potrebbe tornare in campo per uno dei due Masters sul cemento americano che si disputeranno a Toronto e Cincinnati dall’8 al 22 agosto.
I due tornei precederanno lo Us Open in programma a Flushing Meadows dal 30 agosto al 12 settembre. Verosimilmente proprio a New York potremmo rivedere in campo Rafa. Peraltro la USTA, l’organizzatrice dell’evento ha comunicato che la prossima edizione dello Slam americano sarà aperta al pubblico senza alcun tipo di restrizioni o limiti nella capienza.
Alle 20.45 il calcio d'inizio di Atalanta-Napoli, partita che sa di sfida-Scudetto o quantomeno che…
Il tennista romano fatto fuori agli Australian Open rivive i fantasmi del passato: è successo…
Termina 2-0 la gara dell'Allianz Stadium tra Juventus e Milan. A decidere il match le…
Kenan Yildiz si ferma in casa Juventus: al 45' della sfida contro il Milan il…
Jannik Sinner continua ad andare avanti con il suo percorso e la sua carriera: occhio…
Prima il ko in rimonta subito dal Milan in Supercoppa Italiana, poi rocambolesco 2-2 interno…