Nadal stupisce i tifosi con un annuncio inaspettato. Doppio forfait per Rafa che ha deciso di non disputare Wimbledon e un altro grande evento dell’estate tennistica
Un annuncio inatteso e sorprendente. Rafa Nadal ha deciso di non partecipare alla prossima edizione di Wimbledon e al torneo olimpico di Tokyo. Come spesso accade per comunicazioni simili, alla stregua di altri colleghi, l’ex numero uno del mondo ha deciso di affidarsi ai social per comunicare ai fan e ai media l’avvenuta decisione.
“E’una decisione non facile da prendere – ha spiegato Rafa nel comunicato – ma dopo aver ascoltato il mio corpo e parlato con il team, ho capito che questa è la scelta giusta per prolungare la mia carriera sportiva e continuare a competere ai massimi livelli.”
Nel prosieguo del comunicato, Nadal ha inviato i saluti di rito ai fan britannici e del Giappone, specificando come le Olimpiadi siano sempre state una delle sue priorità da atleta. Lo confermano le due medaglie d’oro vinte in carriera, in singolare a Pechino 2008 e in doppio con Marc Lopez a Rio 2016 dopo la sconfitta in semifinale in singolare con Del Potro.
LEGGI ANCHE – Atp Halle, Federer sconfitto da Auger Aliassime
Senza Wimbledon in programma dal 28 giugno all’11 luglio e il torneo olimpico previsto dal 24 al 30 luglio, Nadal salterà gran parte dell’estate tennistica. Verosimilmente – ma manca ancora la conferma – potrebbe tornare in campo per uno dei due Masters sul cemento americano che si disputeranno a Toronto e Cincinnati dall’8 al 22 agosto.
I due tornei precederanno lo Us Open in programma a Flushing Meadows dal 30 agosto al 12 settembre. Verosimilmente proprio a New York potremmo rivedere in campo Rafa. Peraltro la USTA, l’organizzatrice dell’evento ha comunicato che la prossima edizione dello Slam americano sarà aperta al pubblico senza alcun tipo di restrizioni o limiti nella capienza.
Questa sera negli studi di Sportitalia, ospite di ‘Aspettando il weekend’, c’era l’ex giocatore di…
La marmellata in testa alla classifica torna alla grande dopo la pausa, ed è bene…
Domani torna in campo la Serie A dopo la terza ed ultima sosta sosta di…
“Attaccare tutti insieme e difendere tutti insieme. È un obbligo, non un’opzione”. Chiaro e categorico,…
La Nazionale femminile conquista la "Billie Jean King Cup" ma i tifosi di tennis di…
Domani la Serie A ripartirà dopo l’ultima pausa Nazionali del 2024. A dare il via…