Dramma Eriksen, svolta inattesa: necessario l’intervento chirurgico. Ad annunciarlo è la Federcalcio danese attraverso un comunicato
Una svolta, inattesa e senz’altro poco piacevole. Christian Eriksen, le cui condizioni restano comunque in miglioramento dopo il grande spavento di sabato scorso, dovrà sottoporsi a un delicato intervento chirurgico. Il quadro clinico complessivo emerso nelle ultime ore ha indotto i medici dell’ospedale di Copenaghen in cui il calciatore dell’Inter è ricoverato a prendere una decisione tanto importante. A diffondere la notizia è un comunicato ufficiale diffuso dalla Federcalcio danese: “Christian Eriksen dovrà essere sottoposto a intervento chirurgico per l’impianto di un defibrillatore automatico. Morten Boesen, medico della nazionale, è stato in contatto con il responsabile di cardiologia del Rigshospitalet e con lo stesso giocatore“.
LEGGI ANCHE>>>Dramma Eriksen, novità dall’ospedale: spunta una richiesta originale
LEGGI ANCHE>>>Dramma Eriksen, l’annuncio è sorprendente: i medici però frenano
Prosegue poi il comunicato con ulteriori dettagli: “Questo l’aggiornamento della situazione: al termine di approfonditi esami, è stato deciso di impiantargli un defibrillatore. La scelta si è resa necessaria a causa dell’attacco di cuore patito dal giocatore per disturbi del ritmo cardiaco. Christian ha accettato la soluzione, condivisa anche da altri specialisti nazionali e internazionali. Invitiamo tutti a rispettare la privacy di Christian e della sua famiglia“. Risulta evidente a questo punto, anche se nel comunicato non è riportato esplicitamente, che la carriera del ventottenne trequartista della Danimarca possa considerarsi conclusa.
LEGGI ANCHE>>>Euro 2020, Danimarca-Belgio: l’iniziativa per Eriksen, cosa accadrà
Per Christian Eriksen ha inizio dunque un percorso lungo complesso fatto di grande prudenza e attenzione. L’ex di Ajax e Tottenham dovrà seguire un rigido protocollo riabilitativo che nel tempo dovrà riportarlo a trascorrere una vita normale. Ovviamente esclusa l’attività da calciatore professionista: il calcio ad alti livelli per il bravo Eriksen è un capitolo che si è chiuso per sempre sabato scorso al minuto 43′ di Danimarca-Finlandia.
Tutto pronto per l'esordio di Claudio Ranieri sulla panchina della Roma: la formazione giallorossa sarà…
Schumacher torna al centro di un caso mediatico: rivelazione sconcertante, cosa sta succedendo nel mondo…
L'annuncio sul futuro di Jannik Sinner è arrivato chiaro e tondo: ecco cosa può accadere…
Questa sera negli studi di Sportitalia, ospite di ‘Aspettando il weekend’, c’era l’ex giocatore di…
La marmellata in testa alla classifica torna alla grande dopo la pausa, ed è bene…
Domani torna in campo la Serie A dopo la terza ed ultima sosta sosta di…