Camila Giorgi sorride, arriva la notizia che la tennista marchigiana d’Argentina aspettava da tempo. Avrà poco tempo per prepararsi
Da poche ore è ufficiale anche la spedizione azzurra alle Olimpiadi di Tokyo 2020 per il tennis. Una notizia che fa felice Camila Giorgi, in bilico nelle ultime settimane ma ora sicura di poter prendere l’aereo per il Giappone.
La marchigiana d’Argentina infatti alla chiusura delle liste ufficiali, il 14 giugno, era numero 76 della classifica Wta e ai Giochi vanno in 56. Ma grazie al fatto che ogni nazione non può schierare più di quattro atleti maschi e altrettante femmine, dentro c’è anche lei che può tirare un sospiro.
Il 2021 non sta infatti andando come lo aveva immaginato, tra problemi fisici, Covid-19 e una condizione che ancora non arriva. In stagione infatti Camila è riuscita a passare più di due turni solo al torneo di Lione e anche questa settimana a Nottingham dopo aver battuto la torinese Gatto Monticone è stata sconfitta in tre set da Donna Vekic.
LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Paola Ferrari come Sharon Stone: “Ma io non ho la farfallina” – VIDEO
A 29 anni Camila Giorgi sembra arrivata ad un bivio della sua carriera. Il tennis e gli allenamenti con il padre tecnico sono il suo presente ma non saranno il suo futuro. In testa infatti ha altri programmi e non lo nasconde nemmeno.
Da poco ha lanciato il suo marchio di moda, ‘Giomila’, che sta andando benissimo e corona così un suo sogno di bambina come aveva confessato qualche tempo fa al sito Ubitennis. “La moda è sempre stata la mia grande passione. Un chiodo fisso che mi è stato trasmesso sin da quando ero bimba. Il tennis mi piace tanto, ma la moda mi piace di più”.
In realtà però quello che le piace più di tutto è leggere e il suo vero obiettivo è quello di diventare una scrittrice vera. Deve ancora capire bene che genere seguire e quali strade percorrere anche se ormai è sempre più lanciata.
Schumacher torna al centro di un caso mediatico: rivelazione sconcertante, cosa sta succedendo nel mondo…
L'annuncio sul futuro di Jannik Sinner è arrivato chiaro e tondo: ecco cosa può accadere…
Questa sera negli studi di Sportitalia, ospite di ‘Aspettando il weekend’, c’era l’ex giocatore di…
La marmellata in testa alla classifica torna alla grande dopo la pausa, ed è bene…
Domani torna in campo la Serie A dopo la terza ed ultima sosta sosta di…
“Attaccare tutti insieme e difendere tutti insieme. È un obbligo, non un’opzione”. Chiaro e categorico,…