Atp Queen’s. Matteo Berrettini non lascia scampo a Murray e accede ai quarti di finale del torneo londinese dove affronterà un altro tennista di casa
Era il match più atteso degli ottavi di finale del Queen’s quello tra Matteo Berrettini, prima testa di serie dell’Atp 500 londinese, e Andy Murray al ritorno in campo dopo un’assenza di tre mesi nei tornei in singolare e scivolato alla posizione n°124 del ranking che di certo non si addice a un ex numero del mondo nonché pluri vincitore Slam.
Sul campo c’è stata poca partita con Berrettini che si è imposto piuttosto rapidamente in due set con il punteggio di 6-3; 6-3. Nel primo set, l’azzurro indirizza il punteggio dalla sua parte con il break sul 2-2 poi bissato nel nono gioco con Murray che capitola di nuovo in battuta al secondo set point. Nel secondo parziale, Berrettini sale subito sul 3-0 con Murray che può solo limitare il passivo.
LEGGI ANCHE – Nadal, doppio annuncio: si ritira da Wimbledon e Olimpiadi
Atp Queen’s, i prossimi avversari di Berrettini
Berrettini tornerà in campo già venerdì nel quarto di finale contro un altro tennista britannico, Daniel Evans, vincitore nel match di apertura di giornata contro Mannarino. Nella possibile semifinale, in caso di passaggio del turno, Berrettini si troverà contro De Minaur o Cilic. Quest’ultimo è in un buon momento di forma ed è imbattuto, finora, sull’erba dopo la vittoria ottenuta all’Atp di Stoccarda la scorsa settimana.
Nella parte bassa del tabellone già definito un quarto di finale quello tra Norrie e Draper. L’altro scaturirà dai due match restanti di giornata ovvero Shapovalov-F.Lopez e Troicki-Tiafoe. Tutti i 4 incontri di quarti di finale si disputeranno venerdì 18 giugno a partire dalle 13, ora italiana.