Calciomercato Juventus, ‘colpaccio’ in attacco: ufficiale la firma

In attesa di capire quali saranno le decisioni di Cristiano Ronaldo e di Paulo Dybala, la Juventus annuncia il rinnovo contrattuale di Alvaro Morata per un’altra stagione

Juventus Allegri
Massimiliano Allegri ha chiesto il rinnovo del prestito di Morata (Getty Images)

Alvaro Morata resta alla Juventus. Prestito confermato per il giocatore spagnolo che dunque resterà in bianconero.

Alvaro Morata resta alla Juventus

L’annuncio è stato ufficializzato dalla società bianconera attraverso i propri social nella tarda serata di ieri, poche ore dopo l’esordio di Morata a Euro 2020 con la maglia della Spagna.

Le trattative proseguivano in modo piuttosto serrato da alcuni giorni su tre fronti diversi. Da una parte la Juventus, dall’altra l’Atletico Madrid, proprietario del cartellino del giocatore e in mezzo Alvaro Morata e il suo procuratore. Stando alle indiscrezioni trapelate al termine della trattativa, grande peso avrebbe avuto il parere dell’attaccante che si sarebbe dichiarato ben contento di restare alla Juve per un altro anno dopo l’arrivo di Massimiliano Allegri, con il quale pare che Morata abbia parlato a lungo nel corso degli ultimi giorni.

LEGGI ANCHE > Juventus in Champions League? Arriva la risposta della Uefa

Alvaro Morata
Alvaro Morata, titolare della Spagna che ha esordito all’Europeo (Getty Images)

Una stagione positiva

Non cambia la formula del rapporto tra Alvaro Morata e la Juventus: si tratta dunque di un prestito che è stato semplicemente rinnovato per un’altra stagione, fino al giugno 2022. La Juventus avrebbe anticipato altri 10 milioni di euro all’Atletico Madrid tagliando il costo definitivo del cartellino che ammonterebbe a questo punto a circa 35 milioni di euro.

Morata archivia una stagione non facile per la Juventus, che si è conclusa con due trofei, Coppa Italia e Supercoppa italiana, oltre al drammatico aggancio alla Champions League solo all’ultima giornata di Serie A. Un bilancio personale tutto sommato positivo. Venti i gol segnati, record personale dell’attaccante che ha eguagliato la sua miglior stagione anche in termini di assist, ben 11, tanti quanti ne aveva confezionati, sempre con la Juventus, nel 2015-16.

Alvaro Morata
Venti gol e 11 assist per Alvaro Morata nella sua ultima stagione con la Juventus (Getty Images)
Gestione cookie