Euro 2020, stasera Italia-Svizzera: diretta tv e streaming

Euro 2020, stasera Italia-Svizzera: diretta tv e streaming. Attesa per la seconda gara degli azzurri, a caccia della qualificazione agli ottavi

Roberto Mancini
Roberto Mancini (Getty Images)

L‘Italia va a caccia di conferme. Il grande entusiasmo generato dalla prova più che convincente di Insigne e compagni nel match d’esordio di Euro 2020 contro la Turchia va trasformato in grinta e concentrazione per la sfida di questa sera contro la Svizzera. Il netto 3-0 rifilato ai turchi non deve illudere la squadra azzurra: gli elvetici, pur senza eccellere, rappresentano un ostacolo teoricamente più ostico da superare. Il commissario tecnico, Roberto Mancini, è consapevole delle difficoltà che i suoi troveranno stasera in un stadio Olimpico che seppur dalla capienza limitata,  si annuncia ancora più carico di entusiasmo ed energia.

LEGGI ANCHE>>>Euro 2020, la lista definitiva di Roberto Mancini: conferme ed esclusi

LEGGI ANCHE>>>Euro 2020, stasera Italia-Turchia: probabili formazioni e dove vederla

Il tecnico jesino sa perfettamente che una vittoria stasera contro la Svizzera proietterebbe l’Italia agli ottavi di finale di questi Europei e in tal senso raggiungere il primo parziale obiettivo con un turno di anticipo infonderebbe ulteriore spinta emotiva a un gruppo che sembra già pienamente consapevole della propria forza. Per quanto riguarda i rossocrociati, dopo il mezzo passo falso contro il Galles all’esordio Shaqiri e compagni devono assolutamente centrare un risultato positivo per continuare a sperare nella qualificazione agli ottavi. Il pareggio ovviamente andrebbe bene agli elvetici, mentre l’Italia vuole chiudere subito il discorso del passaggio del turno. Per quanto concerne le formazioni, l’unico cambio previsto nell’undici azzurro è uno tra Di Lorenzo e Toloi, al posto dell’acciaccato Florenzi. Verratti ha recuperato ma partirà dalla panchina. Aria di conferme anche in casa svizzera, con il ct Vladimir Petkovic che medita di schierare gli stessi che hanno pareggiato 1-1 con il Galles. Euro 2020 entra nel vivo.

LEGGI ANCHE>>>Euro 2020 Galles-Svizzera 1-1, Highlights, Voti e Tabellino

Italia
Italia (Getty Images)

Euro 2020, Italia-Svizzera: dove vederla in diretta tv e in streaming

La sfida di Euro 2020 tra Italia e Svizzera è in programma alle ore 21 allo Stadio Olimpico di Roma (sempre con 16mila presenze sugli spalti) e sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Uno e Sky Sport Football e in chiaro su Rai 1. Inoltre sarà disponibile anche in streaming sulla piattaforma Sky Go e su Rai Play.

 

Gestione cookie