Euro 2020, nuova defezione per l’Inghilterra: Soutghate mastica amaro. Gli inglesi devono fare a meno di un altro elemento: pronto il sostituto
Un’altra tegola per l’Inghilterra a Euro 2020: reduce dalla preziosa vittoria di misura contro la Croazia nella gara d’esordio, la nazionale inglese deve fare i conti con un altro infortunio, una nuova defezione improvvisa. Il commissario tecnico dei bianchi, Gareth Southgate, è così costretto a un altro cambio in corsa. Dopo il forfait del giovane e talentuoso attaccante del Manchester United Mason Greenwood, l’Inghilterra perde per infortunio un altro giocatore dei Red Devils.
LEGGI ANCHE>>>Euro 2020, Inghilterra-Croazia 1-0: Highlights, Voti e Tabellino
LEGGI ANCHE>>>Inghilterra, le scelte di Southgate per gli Europei: tifosi infuriati
Stavolta però è un portiere: trattasi infatti del ventiquattrenne numero uno Dean Henderson, costretto ad abbandonare il ritiro a causa di un persistente problema all’anca. Al suo posto, Southgate ha convocato Aaron Ramsdale, estremo difensore dello Sheffield United e portiere titolare della nazionale Under 21. Secondo il regolamento UEFA infatti, diversamente dai calciatori di movimento, tutte le squadre possono sostituire i portieri per motivi medici in qualsiasi momento.
LEGGI ANCHE>>>Europei 2021, è ufficiale: la Uefa promuove la rivoluzione
Euro 2020, contro la Scozia il giovane portiere Ramsdale andrà in panchina
L’Inghilterra, dopo il successo sulla Croazia, è attesa da una sfida da sempre molto attesa in tutto il Regno Unito: il derby contro la Scozia battuta 2-0 all’esordio dalla Repubblica Ceca. Il giovane portiere Ramsdale partirà dalla panchina: a difendere i pali della porta inglese sarà ancora una volta Pickford.
Welcome back to the #ThreeLions squad, @AaronRamsdale98! 👋
— England (@England) June 15, 2021