Uno dei principali obiettivi di mercato dell’Inter, l’argentino Rodrigo De Paul, ha deciso di firmare per l’Atletico Madrid che ha versato i 35 milioni di euro richiesti dall’Udinese
Rodrigo De Paul giocherà la prossima stagione con la maglia dei campioni di Spagna dell’Atletico Madrid. La notizia, di fatto, è già stata ufficializzata. La conferma è arrivata da De Paul, impegnato in Brasile con l’Argentina per la Copa America e sarà ufficializzata oggi dall’Atletico.
Di fatto la svolta della trattativa si è concretizzata in pochissime ore. Il fantasista era al centro di diverse trattative di mercato: un’offerta concreta da parte dell’Inter, che pure con tutte le problematiche finanziarie del club era motivatissima a firmare l’argentino. Poi anche Milan, Tottenham e Atletico Madrid. Anche i colchoneros sono alle prese con un mercato problematico e con pochi soldi: ma tutto si è sbloccato dopo la riconferma di Alvaro Morata alla Juventus che ha portato nelle casse della squadra biancorossa dieci milioni di euro freschi per garantire l’operazione.
LEGGI ANCHE > Euro 2020 clamoroso, Ceferin boccia l’Europeo: “Mai più…”
La richiesta dell’Udinese era quella del versamento della clausola compromissoria, 40 milioni di euro. Alla fine la società friulana si è ‘accontentata’ di 35 milioni di euro che rappresentano comunque una plusvalenza straordinaria rispetto all’arrivo dell’argentino che aveva firmato con l’Udinese il suo primo contratto nel 2016, acquisito dal Valencia a tre milioni di euro. Il contratto di De Paul – che nei giorni scorsi aveva già anticipato la sua intenzione di lasciare Udine – sarà di cinque anni.
Luca Percassi, amministratore delegato dell'Atalanta ha parlato ai microfoni di Sky Sport nel corso del…
Il tecnico della Juventus, Thiago Motta, ha commentato ai microfoni di DAZN la vittoria contro…
Alle 20.45 il calcio d'inizio di Atalanta-Napoli, partita che sa di sfida-Scudetto o quantomeno che…
Il tennista romano fatto fuori agli Australian Open rivive i fantasmi del passato: è successo…
Termina 2-0 la gara dell'Allianz Stadium tra Juventus e Milan. A decidere il match le…
Kenan Yildiz si ferma in casa Juventus: al 45' della sfida contro il Milan il…