Marko Arnautovic potrebbe incorrere in una squalifica dopo le frasi pronunciate durante Austria-Macedonia. La UEFA indaga
Marko Arnautovic potrebbe non salvarsi con le scuse. La UEFA infatti ha deciso di andare a fondo sulla vicenda accaduta durante Austria-Macedonia del Nord, prima gara delle due nazionali ad Euro 2020.
L’attaccante ex Inter e molto vicino al ritorno in Italia (Sabatini lo vuole portare a Bologna) è stato il protagonista indiscusso della prima, storica vittoria dell’Austria durante il torneo continentale. Arnautovic ha siglato la rete del 3-1 e poi si è lasciato andare ad un’esultanza eccessiva, offendendo il macedone Alioski e la sua famiglia.
LEGGI ANCHE: Euro 2020, Austria-Macedonia del Nord 3-1: Highlights, Tabellino
Il bomber austriaco è stato un fiume in piena e nemmeno i suoi compagni di squadra sono riusciti a trattenerlo. Poco dopo, tramite il suo account Instagram, il calciatore ha chiesto scusa e ha ribadito con forza di non essere una persona razzista. Eppure la UEFA vuole vederci chiaro.
“Un ispettore etico e disciplinare è stato nominato per condurre un’indagine sulla questione che ha coinvolto il giocatore”, ha scritto la UEFA nel suo comunicato, annunciando appunto che il fattaccio è sotto indagine.
La richiesta è partita lunedì sera dalla federazione macedone e gli organizzatori si sono messi subito al lavoro. Da tempo infatti la UEFA è impegnata nella lotta contro il razzismo e l’episodio va chiarito al più presto.
Per il momento non è dato sapere quale sarà la sanzione comminata all’attaccante nel caso in cui, tramite l’audio e il video, venga individuata come razzista una o più delle sue frasi pronunciate in direzione di Alioski.
LEGGI ANCHE: Euro 2020, Olanda-Ucraina 3-2: Highlights, Voti e Tabellino
Una brutta gatta da pelare per l’Austria che giovedì 17 giugno alle 21 affronterà l’Olanda e con una vittoria potrebbe garantirsi il passaggio agli ottavi di finale di Euro 2020. Probabile che una decisione venga comunicata prima dell’inizio della seconda partita ufficiale.
Arrivano altre novità in casa dell'Al-Ahli, club attualmente quinto nella Saudi Pro League, il campionato…
Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la vittoria sul campo dell'Atalanta è intervenuto al microfono…
Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha parlato così dopo il successo 2-3 di Bergamo contro…
Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato al termine della sfida persa contro il…
Vince 2-3 il Napoli al Gewiss Stadium contro l'Atalanta portandosi così a 50 punti in…
La Fiorentina per rialzarsi dopo un mese complicato. Il Torino per confermare il trend positivo…